Aiuto!!!! - Acquisto Prima Mtb

fabiostevanin

Biker popularis
17/9/07
56
0
0
marostica
Visita sito
ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo della bici ed in particolare della mtb, ne sono stato folgorato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora devo acquistare la mia prima mtb ed ho un dilemma per cui chiedo consigli in merito, dato che la scelta potrebbe essere fra una scott del 2007 (nuova) oppure su una whistle del fine 2006 (usata).

SCOTT scale 50 del 2007
TELAIO
Scott Scale Alloy 7005 DB hydrafrom monocoque tubes V dropout design Delta SST bridge Integ. HT BOX chainstay bridge

FORCELLA
Rock Show Tora 302 Coil Spring keyturn lockout reb. Adj. 100mm travel

SERIE STERZO
Ritchey OE 1 1/8" semi integrated 44/50mm
DERAGLIATORE POSTERIORE
Shimano XT RD-M761 27 Speed

DERAGLIATORE ANTERIORE
Shimano Deore FC-M530 34.9mm

CAMBIO
Shimano Deore SL-M511 Rapidfire plus w/gear indicator

LEVE FRENO
Avid Juicy 3
FRENO
Avid Juicy 3 160 F & R mm Rotor

GUARNITURA
Shimano LX FC-M580 hollowtech 2 44Ax32Ax22A T

MOVIMENTO CENTRALE
Shimano Cartridge 68mm shell

MANUBRIO
Scott X-Rod 600mm / 5° bend

ATTACCO MANUBRIO
Scott Comp 4 bolt 1-1/8" /6° angle
PEDALI
Shimano PD-M505 Clipless pedal

ATTACCO SELLA
Scott Comp 31.6mm

SELLA
Scott Racing

MOZZI ANTERIORE
Scott Disc Comp
MOZZI POSTERIORE
Shimano FH-M475 Disc
CATENA
Shimano CN-HG53

CASSETTA
Shimano CS-HG50-9 11-32 T

RAGGI
DT Swiss Champion Black 1.8mm

CERCHI
Alex TD-24 Disc 32H Black

COPERTONI
Scott OXYD 26 x 2.0 60TPI Kevlar Bead

-----------------------------------------------------------

MTB WHISTLE ALIKUT> - FRENI A DISCO FORMULA 4 PRO > - CAMBIO POSTERIORE SHIMANO XT 9V - GUARNITURA E DERAGLIATORE SHIMANO LX - FORCA ROCK SHOX TORA 318 BLOCCABILE CON COMANDO AL MANUBRIO ED ESCURSIONE REGOLABILE DA 80 MM A 135 MM NUOVA - CERCHI SHIMANO DISC 535.

:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?
DATEMI UNA MANO A SCEGLIERE!!!!!!!
ATTENDO COMMENTI
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!
:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ti consiglio la Scale 50, l'ho avuta per un po' di tempo e ti posso dire che è un'ottima bici, il cambio è sempre preciso e i freni sono ottimi, magari la forcella non è il massimo della vita però per cominciare va benissimo...

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
Ti consiglio la Scale 50, l'ho avuta per un po' di tempo e ti posso dire che è un'ottima bici, il cambio è sempre preciso e i freni sono ottimi, magari la forcella non è il massimo della vita però per cominciare va benissimo...

sulla mia bike ho una tora,e devo dire ke è veramente ottima,si,forse è un po' pastosa....ma non siamo pro!!!!!:))):o-o

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io prenderei la scott, è una bella bici davvero!

magari ecco la tora 302 va bene ma sarebbe un altro livello già una Recon 351 solo air (meglio ancora la reba), perchè non provi a chiedere al venditore se te la mette con un sovrapprezzo?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bè aspetta adesso anche whistle fai dei bei prodotti, basta vedee l'arawak in carbonio, si è un top di gamma però qualitativamente è da paura. non lo trovo validissimo il discorso scott=marca= sicurezza, sarebbe applicabilissimo anche a whistle, mica fanno bici da mercatone uno

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
bè aspetta adesso anche whistle fai dei bei prodotti, basta vedee l'arawak in carbonio, si è un top di gamma però qualitativamente è da paura. non lo trovo validissimo il discorso scott=marca= sicurezza, sarebbe applicabilissimo anche a whistle, mica fanno bici da mercatone uno

Però voglio vederti vendere una bici marca SCOTT e una marca WHISTLE che la sento per la prima volta.......e come me molti altri non sanno che è una marca di bici!!! Devi pensare anche a qst.....!!!! Sicurezza era inteso un tutto in generale, non discuto che la WHISTLE sia un buon prodotto, però bisogna anche pensare a un domani...qiuando sarà ora di cambiare biga!!!
:mrgreen:

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
a dire il vero la whistle è montata decisamente meglio, tutta lx\xt con la tora 318 e formula 4 che sono migliori degli avid che monta la scott...io prenderei la whistle

In effetti neanche io mi schiererei così a favore di scott...E' montata meglio la whistle, la Tora 318 è meglio della 302. Però del telaio whistle non so molto.
Ma forse sarebbe utile sapere a quanto te le vendono...

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
bhe io credo che il telaio whistle non sia malaccio, e se il prezzo è anche minore la prenderei tranquillamente...tante volte ci si schiera seguendo solo il nome altisonante...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo