Aiuto acquisto gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leon III

Biker novus
23/5/20
3
0
0
32
Siena
Visita sito
Bike
GT
Salve a tutti.
E’ da un po’ di tempo che vorrei prendere una bici gravel. È un annetto che esco con una MTB GT Avalance Expert Monocroma mi trovo molto bene.
Vorrei trovare una gravel Bilanciata per percorrere distanze più lunghe con utilizzo sia su strada che su strade bianche o trail non particolarmente impegnativi e organizzare qualche viaggio di più giorni seguendo per esempio la via francigena .

Sono Orientato verso la GT Grade Carbon Élite (Che mi piace molto ) la Giant Revolt Advance 2 o la 1 .
E qui il grande dubbio meglio la monocroma o la boppia?
Il carbonio sulle lunghe distanze e di più giorni e conisigliabile?
Il mio baget e Massimo 2500 euro .
scusate le mille domande ma non sono molto esperto
Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Metti i link delle bici e ti diamo un consiglio.

Monocorona meglio se fai prevalentemente offroad, doppia meglio se fai strada.

Carbonio meglio, ma costa di più a parità di tutto il resto.
 

mm_angus

Biker novus
19/5/20
3
2
0
53
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol
Ciao, io sto acquistando una GT Grade Expert ALU, e anche io stavo guardando le Giant.
Personalmente sono andato sulla lega di alluminio, senz'altro per il costo, ma anche perché penso (a torto o a ragione) che l'alluminio sia preferibile per mettere un portapacchi e caricare la bici per lunghi viaggi. Ma è una mia opinione assolutamente non tecnica. Tieni conto che le bici GT carbon sono pensate anche per i viaggi (anche se le pubblicizzano solamente per il bikepacking, mi risulta).
Sulla mono o doppia corona... bella domanda :) Per l'uso gravel, direi anche io doppia corona e con buoni rapporti se ti vuoi arrampicare in salita con le borse.

Buon acquisto comunque :)
 
  • Mi piace
Reactions: Leon III

Leon III

Biker novus
23/5/20
3
0
0
32
Siena
Visita sito
Bike
GT
le due con al doppia corona



il monocroma


dal negozio dove vado mi hanno proposto, tra le varie dici usate, anche una 3T Exploro Team del 2018 in ottime condizioni sempre sulla stessa fascia di prezzo con inclusi una coppia di ruote con sezione da 27,5.
Vedendola per non credo sia adatta alle mie esigenze, considerando che è la mia prima gravel e non hai mai avuto una bici da strada, con una posizione di guida sdraiata e votata alla velocità e a un giro di un giorno. voi che ne pensate?

La GT su questo aspetto mi sembra un ottima via di mezzo anche rispetto alla giant, votata alle lunghe percorrenze e a una maggiore comodità visto che ha la possibilità di regolare l'anteriore in base alle esigenze.

anche la cannodale

 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo