Aiuto acquisto front imminente

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
48
Cormons
Visita sito
Salve a tutti, sono in procinto di fare il mio acquisto e ho "poche idee e confuse" e volevo un vostro consiglio.Dopo diversi anni voglio tornare a fare della sana mtb, ma avendo già una super bdc non posso permettermi una mtb di pari livello.Innanzitutto pensavo ad una front perchè è più simile alla bdc e vado sul sicuro perchè ne ho avuto diverse.Il budget è sui 1500-2000 euro, ma meglio se resto entro i 1800.La preferenza va al carbonio anche se su questa fascia non è al top.Avevo visto la Cube reaction gtc pro a 1699 oppure la Scott scale 35 a 1900.La Cannondale va sui 2000 (ne ho avute tre) ma senza lefty...!!Canyon è solo in alluminio (il carbonio parte da 2500)...alternative??Offerte in giro??Grazie anticipatamente per gli aiuti
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve a tutti, sono in procinto di fare il mio acquisto e ho "poche idee e confuse" e volevo un vostro consiglio.Dopo diversi anni voglio tornare a fare della sana mtb, ma avendo già una super bdc non posso permettermi una mtb di pari livello.Innanzitutto pensavo ad una front perchè è più simile alla bdc e vado sul sicuro perchè ne ho avuto diverse.Il budget è sui 1500-2000 euro, ma meglio se resto entro i 1800.La preferenza va al carbonio anche se su questa fascia non è al top.Avevo visto la Cube reaction gtc pro a 1699 oppure la Scott scale 35 a 1900.La Cannondale va sui 2000 (ne ho avute tre) ma senza lefty...!!Canyon è solo in alluminio (il carbonio parte da 2500)...alternative??Offerte in giro??Grazie anticipatamente per gli aiuti

visto che siamo compaesani ti dico, Cannondale? non so se a Palmanova con quel budget ti porti a casa qualcosa in carbonio... se hai in mente Scott fai un salto da Cuk e tratta con Sergio, oppure potresti fare un salto fino a Gradisca di Sedegliano, è lontanuccio ma con quel budget ti porti a casa uno dei migliori telai in carbonio sul mercato: l'Orbea Alma S, certo con un allestimento non al top (S50) ma che con qualche upgrade successivo ti porta ad avere un gran bella bici... e se tratti un po' col signor Venier forsa ne viene fuori anche la S30.
Io lo scorso novembre ho avuto veramente un'ottimo prezzo per un telaio Alma 2009.
 

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
48
Cormons
Visita sito
...grazie a tutti per la velocità dei consigli...la Scott l'ho vista da Cuk ed il prezzo era limato al massimo...era bellissima, la Cannondale mi piace solo con lefty quindi sale di prezzo, le altre che mi suggerite le sto valutando.Quella decathlon è allucinante come rapporto prezzo-componenti...però è Decathlon...non mi scende tantissimo.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
...grazie a tutti per la velocità dei consigli...la Scott l'ho vista da Cuk ed il prezzo era limato al massimo...era bellissima, la Cannondale mi piace solo con lefty quindi sale di prezzo, le altre che mi suggerite le sto valutando.Quella decathlon è allucinante come rapporto prezzo-componenti...però è Decathlon...non mi scende tantissimo.

con quel budget lascia stare il Deca, per me li merita se si vuole stare sotto gli 800-1000 euro.

Vai da Cuk che la Scott 35 è una gran bella bici, ma io ti consiglio una telofanata a Asco Venier che è il concessionario "storico" Orbea in friuli e senti cos'ha in casa come Alma.
La puoi trovare anche a Fiumicello, io ci ho comprato quella di mia moglie, ma mi sono trovato molto meglio da Venier, certo sono 50km da Cormons.
 

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
48
Cormons
Visita sito
ma quelli citati sono tutti monoscocca??Ci sono differenze di carbonio o per questa fascia di prezzo sono uguali?Cos'ha l'Orbea di meglio delle altre?La conosco solo per averla vista in pubblicità...!Grazie di nuovo
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma quelli citati sono tutti monoscocca??Ci sono differenze di carbonio o per questa fascia di prezzo sono uguali?Cos'ha l'Orbea di meglio delle altre?La conosco solo per averla vista in pubblicità...!Grazie di nuovo

lo Scott Scale è un tube-to tube l'Alma è un monoscocca. Non è detto che una tipologia sia meglio dell'altra, dipende dai singoli telai.
Anche lo scale 899 è un tube-to-tube, anche se adotta una nuova tecnologia Scott, diciamo che non è un fasciato tradizionale.
In linea di massima il monoscocca ti consente di ottenere telai di peso inferiore, di contro con minor gamma di taglie.

L'Orbea che non conosci tanto come brand è la bici che ha fatto primo e secondo alle olimpiadi di MTB e oro su strada maschile, oltre che coppa del mondo 2008, 2009 MTB.
E' una bici molto innovativa nella soluzione adottata sia nel carro posteriore che nel tubo obliquo.
Io ci sono passato da un telaio FRW in Al, e ti devo dire che mi ha colpito la differenza sin dalle prime pedalate. E' un telaio rigido, molto reattivo e scattante abbastanza confortevole e guidabile in discesa (ma io vengo dall'alluminio, quindi l'impressione è ovvia).
E la versione 2010 dicono sia ancora meglio. Poi c'è la garanzia a vita che da quel tocco in più...
 

Classifica mensile dislivello positivo