• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto acquisto... BMX o MTB?

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito
Ciao! Ehm sentite, avrei bisogno di un aiuto...Io sto cercando una biga da usare sostanzialmente come mezzo di trasporto in città (non mi uccidete ) ma che mi permetta anche di divertirmi un pochino. Avevo quindi pensato a qualcosa tipo dirt jump/street. Ora sul mercatino ho trovato questo telaio:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=76165

che però è in realtà completo di forca, manubrio, ecc. ecc.
Ora vi chiedo: com'è? Per l'utilizzo decisamente tranquillo che ne devo fare può andare? Oppure è na sola?

Grazie mille!!!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
non so...il prezzo è buono, ma il telaio non mi sembra tenuto particolarmente bene...
Dipende un po' dal tuo budget..Cioè per fartela mandare dall'inghilterra/slovenia spendi altrettanto di corriere. Secondo me per quel prezzo (considerate s.sped.) trovi di moooolto meglio...soprattutto usato, ma anche nuevo..
 

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito

Ah ecco era proprio il genere di consiglio che cercavo...Cosa intendi per moooolto meglio? Cioè cosa potrebbe fare al caso mio?
 

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito
UP

Ragazzi scusate se rompo, ma non ho veramente idea di quali sono le possibilità...Ho i topic importanti, ma per me credo sia meglio una bici completa...o no? Help, please!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
UP

Ragazzi scusate se rompo, ma non ho veramente idea di quali sono le possibilità...Ho i topic importanti, ma per me credo sia meglio una bici completa...o no? Help, please!

ovvio che si...le bici complete si possono usare...se manca qualcosa generalmente è difficile...se ci dai un budget magari si può vedere...Sappi che sotto i 400 devi proprio avere del e trovare un buon usato..Con 550 euri ci vengono una specialized P2 nuova, una NS holy black o NS guacamole....

Tutte ottime bici sia per iniziare che per proseguire...Guarda anche la commencal maxmax...poi non so...
La vuoi 26'' 24'' rigida ammortizzata, single speed?!?!?!? dacci qualche indicazione...
 

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito
Grazie mille della risposta!
Io comunque sono molto ignorante in materia, però pensavo una 26 (sono alto 1,85), preferibilmente con singlespeed...Poi penso che per un uso diciamo "street" possa andare bene anche rigida,no? Magari una rigida a cui montare una forca più avanti! Ma poi in italia (o meglio a milano) dove si compra? Il topic importante se non sbaglio riporta solo negozi online o comunque prevalentemente di biemmeics

Grazie gente
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito


Vabbè, lascia stare i topic importanti, tanto ormai...
L'altezza non c'entra, ci sono persone di 1.90m che pesano 120kg che girano in bmx...altri alti 1.30 sulle 26''...
E' una questione di comodità...In park sarà sempre meglio una 24'' rigida, se devi fare del dirt-jumping meglio una 26 front...

Guardati su Chainreactioncycles.com la NS holy black e la NS guacamole....Rigide, 24'' semplici, ottime per il loro prezzo...sennò guarda la DMR Drone (c'è un topic aperto in questa sezione a proposito) o la DMR transition....prezzi ottimi per il mezzo che ti metti sotto alle chiappe...

Ora vado a girare!
 

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito
Scusate se faccio qui la mia domanda ma non sapevo bene dove farla per non aprire un nuovo topic. Premetto che la domanda farà probabilmente accapponare la pelle a molti, non uccidetemi...Se io volessi una bici per girare molto in città, con spostamenti anche non indifferenti che mi permetta di divertirmi in tali spostamenti (in fondo non è questa la concezione di fondo di tutti gli sport "street"?), cosa sarebbe meglio: una biemmeics o magari una 24" rigida (o anche front, boh!)?

Grazie e scusate per la niubbaggine della domanda...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito


Le bici da street/dirt che siano biemmeics o 24 o 26 non nascono per gli spostamenti lunghi, e te lo garantisce uno che si pedala 10km ogni volta che va in skatepark...Se poi per lungo intendi 2 km allora va benissimo e ti ci diverti pure...ma dopo i 6/7 km diventa una rottura di palle mostruosa...
 

booz

Biker velocissimus
come dice il bumme, la bici da street 24/26/20 serve per mandare tricks, quindi è piccola,scomoda,con la sella bassa filo gomma un freno solo o niente....
poi è ovvio che le ruote girano quindi si sposta dal punto a al b, preferibilmente saltando però
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La mia soluzione? Un altro tubo sella, ovviamente con un'altra sella già attaccata, messa in posizione da pedalata, l'altra col tubo mozzo e sella da battaglia nel frattempo la tengo nello zaino.. quando arrivo a destinazione la cambio e via..
 

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito
In effetti non mi sono spiegato molto bene: gli spostamenti che dovrò fare saranno MAX 2km! Al limite a volte qualcosina di più, ma nulla di che! l'idea è quella di fare gli spostamenti quitidiani in bici, per divertirmi un po' e non tenere sempre il culo su un mezzo a motore. Quindi dite che si può fare? Poi rimane la questione: bmx o mtb street?

Grazie per le risposte immediate!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito


eheheh non esiste dilemma più dilemmico. Troverai tot persone che ti diranno mtb, troverai altrettante persone che ti diranno bmx...io faccio l'alternativo e dico monociclo, anche se rimango (ovviamente) per le 26''
 

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito
La mia soluzione? Un altro tubo sella, ovviamente con un'altra sella già attaccata, messa in posizione da pedalata, l'altra col tubo mozzo e sella da battaglia nel frattempo la tengo nello zaino.. quando arrivo a destinazione la cambio e via..

Ah un'altra precisazione: più che girare in senso stretto, cioè nel senso di recarmi a girare in un singolo spot, io vorrei girare liberamente utilizzando tutto ciò che trovo per divertirmi! Alla fine ho praticato altri sport "freestyle" e la cosa che mi è sempre piaciuta di più sono gli spostamenti da uno spot all'altro, inventandosi ogni volta un modo diverso di vivere i vari punti della città...non so se mi sono spiegato :)

@Boom
azz, allora non troverò mai la mia strada! Aiuto! XD
Ma quindi dici che di fatto in termini di "comodità" non c'è differenza?
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito

ovvio che c'è differenza. Uno è un mezzo per autistici che si divertono a tirare ginocchiate sullo stem. L'altro è un mezzo grosso, comodo, in cui si può anche stare seduti, senza il bisogno di asportarsi le rotule.
 

allemdc

Biker forumensus
mah.. secondo me dipende che pretese hai... se vuoi una bici prevalentemente per girare in città facendo qualche saltino quando capita vai su una mtb, se invece ti vuoi anche imparare qualche trick potresti anche andare su una bmx.. dipende da cosa vuoi farci..
Io ad esempio mi sono preso la bici da dirt/street per migliorare la tecnica per la discesa e cazzeggiare con gli amici! per questo sono andato su una 26, anche se una bmx non mi dispiacerebbe ma è troppo "specifica"
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito


tutto ciò che puoi fare in bmx lo fai anche in 26.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo