aiuto acquisto 29er!!!!

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Tieni presente che le Fox modello "Evolution" non sono le versioni top di gamma da 1000€ l'una, ma dei modelli più "economici" richieste dalle case di MTB per poterle montare e mantenere prezzi bassi.
Non vorrei dire un'eresia, ma tra Fox Evolution e Reba non penso ci sia tutta questa differenza.

Come geometria e tipologia di bici, più nervosa, preferisco Specy.
Su quelle cifre guarderei anche il modello Carve Expert.

Ciao!
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito

Ciao, questa cosa nn la sapevo...sai se c'è qualche post che spiega questa cosa? Cmq il negoziante mi ha detto che Fox in ogni caso è molto meglio rispetto alla reba per il fatto che ha uno stelo idraulico e uno ad aria mentre la reba no
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
è vera questa cosa?qualcuno ha qualche consiglio? cmq oggi vado a sentire l'ultimo negozio della zona e poi decido...
su può essere utile la specialized ha la reba senza blocco al manubrio,potrebbe essere un modello vecchio della forcella o è solo per una questione economica?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, questa cosa nn la sapevo...sai se c'è qualche post che spiega questa cosa? Cmq il negoziante mi ha detto che Fox in ogni caso è molto meglio rispetto alla reba per il fatto che ha uno stelo idraulico e uno ad aria mentre la reba no


Sul forum dovresti trovare qualche notizia in merito.
Tieni presente che una Fox non Evolution ti costa tra gli 800 e i 900€ come minimo.
Impossibile che montino tale forcella bici da 1700/1800€.
Prova a verificare i prezzi delle forcelle Fox su qualsiasi negozio online di bici e ti renderai conto dei prezzi.

Sia chiaro, rimane comunque un'ottima forcella.
 
Ciao, questa cosa nn la sapevo...sai se c'è qualche post che spiega questa cosa? Cmq il negoziante mi ha detto che Fox in ogni caso è molto meglio rispetto alla reba per il fatto che ha uno stelo idraulico e uno ad aria mentre la reba no

preferisco la reba perchè almeno regolo sia la negativa e la positiva solo agendo con la pompa per forcelle..
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito

ho appena guardato sul sito fox e ho visto che la evolution sarebbe la versione entry delle fox...secondo voi cmq vale la pena spendere qualche cosa in più o siamo ad un livello pari alla reba? perchè allora avrei anche una gamma più ampia di scelte probabilmente o cmq potrei rivalutare la speci che esteticamente mi piace di più di trek...cmq viste le due bici pe 50 euro di differenza conviene cmq puntare su fox o diventa indifferente? adesso sono in crisi
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
ho speso 1750 da zeromeno:) leggendo sul forum qualcuno è riuscito a tirare di più ma poi dipende xke mi hanno spiegato come funziona il discorso sugli sconti che si possono fare... io cmq ho scelto anche il negozio perchè so con chi ho a che fare e so che sono bravi per la manutenzione e per me è importantissimo perchè io nn sono molto ferrato per queste cose, diaciamo che so solo lavarla e lubrificarla bene:) e soprattutto è vicino a casa mia per cui sono più comodo per qualsiasi esigenza
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito

12/13 % di sconto più che normale
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
mi sono innamorato del SWORKS 29ER M5 che è a mio avviso un buon compromesso tra spesa e resa c'è qualcuno che la vista/provata in taglia s e può darmi quanche impressione? purtroppo non viene venduta allestita ma bisogna montarla quindi cerchierò di contenere la spesa e il peso...
grazie a tutti
danibike
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
io l'ho solo vista,adesso non se la taglia fosse s o m (credo m cmq), direi che ad occhio sembra quella con il telaio più "aggressivo" vedendo le geometrie ma non l'ho provata per cui non posso dirti più di tanto,sicuramente quella che ho visto io era molto bella esteticamente soprattutto con i colori nero/verde e mi è sembrata anche abbastanza leggera(rispetto alla mia probabilmente sono tutte legggere )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo