aiuto acquisto 29er!!!!

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
ciao a tutti io sono abbastanza nuovo del forum,ma devo farvi i complimenti xkè è un gran bel sito per chi ama la bici come me...
devo chiedervi un consiglio per l'acquisto di una nuova mtb 29er,premetto che è la prima 29er e che fino ad ora ho usato un cancello :)
sono arrivato a scegliere tra queste due che ci stanno nel limite massimo di spesa:
la prima che ho visto oggi è: un telaio carbon orbea(quello della foto che credo sia alma)
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=15692
montato tutto slx con forcella fox cerchi mavic a 1400€ però il telaio è stato usato 9mesi e a detta mia sia sembra messo benissimo ma non me ne intendo più di tanto
l'altra è la cube ltd cc 2013 di cui vi allego il link di gamba cicli xkè nn c'è sul sito ufficiale cube in quanto è una versione a edizione limitata monata:
Telaio: ALU superlite Amf 6061 rfr doppio spessore
Forcella: Rock shox REBA RL 29 poploc, motion control, corsa 100 mm
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata
Curva / attacco: Easton ea30 low riser 660 mm / easton ea30 oversized
Manopole: Cube performance grip
Reggisella: Easton EA30 30,9
Sella: selle italia x1
Guarnitura: Shimano Deore XT fcm780 hollowtech2 44-32-24 175 mm (180mm per 23")
Movimento: Shimano smbb70
Cambio: Shimano XT 781 shadow 10 velocità
Deragliatore: Shimano deore fdm590
Freni: shimano brm395 f160 -r180 mm
Comandi: Shimano Deore slm591 -10 vel.
Cassetta / catena: Shimano hg54 11-36- hg54
Cerchi / raggi: Rfr ZX24 / DT Swiss 2.0 inox
Mozzi: Shimano slx m675 centelock disc
Coperture: Schwalbe Rapid Rob Performance 2,25
Pedali: alluminio liberi
Colore: Nero bianco
Misure: 15" - 17" - 19" - 21" - 23"
Peso: 12,9 kg

link:http://www.gambacicli.it/cube-mtb-29-pollici.htm (è la prima)
questà è la mia seconda bike ed ero tentato dalla prima perchè poi volendo con un telaio carbon con il tempo la si può migliorare poi chiedo un aiuto a voi...il negozio che ha orbea mi da la garanzia anche perchè probabilmente(99%) mi iscriverò allla loro squadra(amatoriale) dove mi danno tra l'altro anche l'assistenza gratuita tranne i pezzi di ricambio...
aggiungo che ho già valutato canyon ma io non sono capace di fare nulla a livello di lavoretti sulla bici quindi preferirei appoggiarmi ad un negozio fisico
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
aggiungo che della orbea non ricordo i freni che montava e non ricordo se era tubless o no:( mentre per la cube il venditore mi ha detto che la taglia giusta per me è la 17 ma dovrò aspettare che arrivi xkè hanno avuto dei ritardi con le consegne purtroppo!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
l'orbea la pigli dal negoziante in cui farai il tesserino per la pratica agonistica ?

io sono cmq per l'orbea, il telaio sarà più leggero, le ruote migliori, più equilibrata, la cube ha un buon gruppo cambio ma delle ruote di piombo ! con raggi da 2.0 non oso pensare quanto possano pesare, superiori i 2kg sicuramente e magari anche di tanto e poi hai la garanzia di avere assistenza aggratise

e poi se dovessi prenderla in rete ci sono offerte migliori di quella cube
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
non conosco nessuno che abbia orbea, xrò se decidi di appoggiarti al negozio che la vende anche come squadra è ovvio che "6" un pò vincolato e la devi prender da lui.
anch'io prenderei l'orbea, tanto poi un pò di upgrade li fai pian piano ma intanto parti con delle ruote abbastanza "leggere" (molto importanti su la 29) ed una buona forca poi se ti da pure la garanzia dovresti esser abbastanza tranquillo ;-)
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
non conosco nessuno che abbia orbea, xrò se decidi di appoggiarti al negozio che la vende anche come squadra è ovvio che "6" un pò vincolato e la devi prender da lui.
anch'io prenderei l'orbea, tanto poi un pò di upgrade li fai pian piano ma intanto parti con delle ruote abbastanza "leggere" (molto importanti su la 29) ed una buona forca poi se ti da pure la garanzia dovresti esser abbastanza tranquillo ;-)
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, io ho l' orbea S50 del 2011 e ne posso parlare solo bene, l'assistenza è ottima, le geometrie pure, solo la verniciatura non è delle più robuste ma applicando lo shelter nei punti più critici passa la paura.

la mia è montata tutta X9, freni avid 5, ruote crest, mozzi American classic, forcella reba rtl e pesa 10,7 con ampli mergini di miglioramento sugli altri componenti...

Prendi l'orbea e vai tranquillo, se è la tua prima 29er valuta bene che rapporti usare e quindi farci montare con il 39-26 con cui usciva dalla fabbrica è terribile(questo vale più o meno per tutte le 29er, dipende poi dalla tua gamba).
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
ciao a tutti grazi ancora, alla fine niente orbea perchè alla fine andremo in un'altra squadra...
ora ho girato altri negozi e sono indeciso tra due bici,settimana prx andrò all'ultimo negozio della zone che mi manca e poi prenderò questa decisione:)
il dubbio ora è tra:
trek superfly elite al 29(1650):
http://www.trekbikes.com/it/it/bike...tain/cross_country/superfly/superfly_al_elite
metto solo il link xkè sennò il post diventerebbe di tre pagine:)

la seconda è la specialized stumpajumper ht 29 sempre in alluminio(1600)
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjht/stumpjumpercomp29#specs

la trek è montata meglio e mi verrebbe a costare solo 50 euri in più della specialized che esteticamente mi piace di più però ha la reba e non fox.
voi che dite?
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
come sono i freni shimano SLX? posso andare tranquillo con la superfly trek?

Per quel prezzo ci sta come bici, forcella Fox, il montaggio SLX è simile all'XT ma più pesante, se la bici ti piace è una buona bici

Ora te lo dico solo per informazione, escludendo l'online dove troveresti meglio, ti metto queste molto valide del 2013 con tutti prezzi naturalmente scontabili dal negoziante

http://www.cube.eu/hard/cross-country/reaction-gtc-race-29 - Listino 1799 (simile alle due come montaggio ma è in carbonio)

http://www.cube.eu/hard/cross-country/reaction-sl-29 - Listino 1899 (montaggio superiore tutta XT anche freni, a parte i comandi cambio SLX nella trasmissione, un pelino meno nella forcella rispetto a Trek ma siamo a livelli top con la SID)

http://www.cube.eu/hard/cross-country/reaction-pro-29 - Listino 1599 (superiore alle altre ed un prezzo inferiore considerando poi gli sconti come per le altre)

A Padova c'è rivenditore ufficiale Cube "Zero Meno" via Ugo Foscolo 1 - Ponte San Nicolò (se ti interessa)
 

Robozap

Biker serius
ciao a tutti grazi ancora, alla fine niente orbea perchè alla fine andremo in un'altra squadra...
ora ho girato altri negozi e sono indeciso tra due bici,settimana prx andrò all'ultimo negozio della zone che mi manca e poi prenderò questa decisione:)
il dubbio ora è tra:
trek superfly elite al 29(1650):

come hai fatto a strappare il 18%? Hai contrattato o ti è stato proposto?
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
mi è stato proposto così!!
molto probabilmente prenderò trek però proverò a risentire zeromeno perchè mi da molta fiducia come negozio e mi sono trovato bene per l'assistenza della mia vecchia bici...
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
mi è stato proposto così!!
molto probabilmente prenderò trek però proverò a risentire zeromeno perchè mi da molta fiducia come negozio e mi sono trovato bene per l'assistenza della mia vecchia bici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo