ciao a tutti io sono abbastanza nuovo del forum,ma devo farvi i complimenti xkè è un gran bel sito per chi ama la bici come me...
devo chiedervi un consiglio per l'acquisto di una nuova mtb 29er,premetto che è la prima 29er e che fino ad ora ho usato un cancello :)
sono arrivato a scegliere tra queste due che ci stanno nel limite massimo di spesa:
la prima che ho visto oggi è: un telaio carbon orbea(quello della foto che credo sia alma)
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=15692
montato tutto slx con forcella fox cerchi mavic a 1400 però il telaio è stato usato 9mesi e a detta mia sia sembra messo benissimo ma non me ne intendo più di tanto
l'altra è la cube ltd cc 2013 di cui vi allego il link di gamba cicli xkè nn c'è sul sito ufficiale cube in quanto è una versione a edizione limitata monata:
Telaio: ALU superlite Amf 6061 rfr doppio spessore
Forcella: Rock shox REBA RL 29 poploc, motion control, corsa 100 mm
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata
Curva / attacco: Easton ea30 low riser 660 mm / easton ea30 oversized
Manopole: Cube performance grip
Reggisella: Easton EA30 30,9
Sella: selle italia x1
Guarnitura: Shimano Deore XT fcm780 hollowtech2 44-32-24 175 mm (180mm per 23")
Movimento: Shimano smbb70
Cambio: Shimano XT 781 shadow 10 velocità
Deragliatore: Shimano deore fdm590
Freni: shimano brm395 f160 -r180 mm
Comandi: Shimano Deore slm591 -10 vel.
Cassetta / catena: Shimano hg54 11-36- hg54
Cerchi / raggi: Rfr ZX24 / DT Swiss 2.0 inox
Mozzi: Shimano slx m675 centelock disc
Coperture: Schwalbe Rapid Rob Performance 2,25
Pedali: alluminio liberi
Colore: Nero bianco
Misure: 15" - 17" - 19" - 21" - 23"
Peso: 12,9 kg
link:http://www.gambacicli.it/cube-mtb-29-pollici.htm (è la prima)
questà è la mia seconda bike ed ero tentato dalla prima perchè poi volendo con un telaio carbon con il tempo la si può migliorare poi chiedo un aiuto a voi...il negozio che ha orbea mi da la garanzia anche perchè probabilmente(99%) mi iscriverò allla loro squadra(amatoriale) dove mi danno tra l'altro anche l'assistenza gratuita tranne i pezzi di ricambio...
aggiungo che ho già valutato canyon ma io non sono capace di fare nulla a livello di lavoretti sulla bici quindi preferirei appoggiarmi ad un negozio fisico
devo chiedervi un consiglio per l'acquisto di una nuova mtb 29er,premetto che è la prima 29er e che fino ad ora ho usato un cancello :)
sono arrivato a scegliere tra queste due che ci stanno nel limite massimo di spesa:
la prima che ho visto oggi è: un telaio carbon orbea(quello della foto che credo sia alma)
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=15692
montato tutto slx con forcella fox cerchi mavic a 1400 però il telaio è stato usato 9mesi e a detta mia sia sembra messo benissimo ma non me ne intendo più di tanto
l'altra è la cube ltd cc 2013 di cui vi allego il link di gamba cicli xkè nn c'è sul sito ufficiale cube in quanto è una versione a edizione limitata monata:
Telaio: ALU superlite Amf 6061 rfr doppio spessore
Forcella: Rock shox REBA RL 29 poploc, motion control, corsa 100 mm
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata
Curva / attacco: Easton ea30 low riser 660 mm / easton ea30 oversized
Manopole: Cube performance grip
Reggisella: Easton EA30 30,9
Sella: selle italia x1
Guarnitura: Shimano Deore XT fcm780 hollowtech2 44-32-24 175 mm (180mm per 23")
Movimento: Shimano smbb70
Cambio: Shimano XT 781 shadow 10 velocità
Deragliatore: Shimano deore fdm590
Freni: shimano brm395 f160 -r180 mm
Comandi: Shimano Deore slm591 -10 vel.
Cassetta / catena: Shimano hg54 11-36- hg54
Cerchi / raggi: Rfr ZX24 / DT Swiss 2.0 inox
Mozzi: Shimano slx m675 centelock disc
Coperture: Schwalbe Rapid Rob Performance 2,25
Pedali: alluminio liberi
Colore: Nero bianco
Misure: 15" - 17" - 19" - 21" - 23"
Peso: 12,9 kg
link:http://www.gambacicli.it/cube-mtb-29-pollici.htm (è la prima)
questà è la mia seconda bike ed ero tentato dalla prima perchè poi volendo con un telaio carbon con il tempo la si può migliorare poi chiedo un aiuto a voi...il negozio che ha orbea mi da la garanzia anche perchè probabilmente(99%) mi iscriverò allla loro squadra(amatoriale) dove mi danno tra l'altro anche l'assistenza gratuita tranne i pezzi di ricambio...
aggiungo che ho già valutato canyon ma io non sono capace di fare nulla a livello di lavoretti sulla bici quindi preferirei appoggiarmi ad un negozio fisico