Aiuto - 1° acquisto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Ciao, un aiuto per un primo acquisto. Premetto che il mio budget è decisamente limitato (400€ o poco più :rosik:), ma le mie finanze al momento non mi permettono niente di meglio. Cerco una front taglia L.
Inizialmente pensavo di buttarmi su un usato ma ho visto che il mercato su quelle cifre è decisamente limitato.
A questo punto mi sarei orientato verso:
1 - Cube AIM http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/aim-white_id_35831_.htm (le caratteristiche le trovate alla voce AUSTATTUNG)
2 - Carver PURE 100 http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_100/

Quale delle due mi consigliereste? C'è qualcos'altro che potrebbe fare al caso mio?
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Ciao, un aiuto per un primo acquisto. Premetto che il mio budget è decisamente limitato (400€ o poco più :rosik:), ma le mie finanze al momento non mi permettono niente di meglio. Cerco una front taglia L.
Inizialmente pensavo di buttarmi su un usato ma ho visto che il mercato su quelle cifre è decisamente limitato.
A questo punto mi sarei orientato verso:
1 - Cube AIM [url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/aim-white_id_35831_.htm[/URL] (le caratteristiche le trovate alla voce AUSTATTUNG)
2 - Carver PURE 100 [url]http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_100/[/URL]

Quale delle due mi consigliereste? C'è qualcos'altro che potrebbe fare al caso mio?
si,come si consiglia ai ragazzi con il tuo budget il compromesso migliore è quello dato dalla rockrider;-)
dagli uno sguardo,direi che sta una spanna sopra le 2 bici da te postate.
se ti paice esteticamente (il che è comunque importante) direi che è il mezzo che ha un rapporto qualità prezzo maggiore.
 

Path master

Biker novus
25/5/10
14
0
0
Milano
Visita sito
La Rockrider 8.2 taglia M è quasi certamente piccola, io l'ho presa nuova, sono 1,70 e l'ho trovata comoda (del resto sul sito Decathlon orientativamente indica taglia M --> 1,65 - 1,75), per te la scelta è tra L e (più probabilmente) XL (il consiglio è assolutamente quello di provarle prima).

La 5.3 è un ottimo prodotto per qualità/prezzo (troverai decine di discussioni in merito su questa sezione del formum!)
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
allora la carver pure 100 è meglio della cube aim, sia per la forcella xcr e non xcm che per il cambio che dietro dovrebbe essere un deore...per 329 è presa benissimo.
la rockrider 5.3 ha la stessa forcella xtr ma ha un cambio migliore a 27v contro 24v...inoltre ha freni a disco (seppur meccanici e non idraulici); per altro penso che pesi anche un filo meno. Valuta te se ti basta la carver da 329 euro o la 5.3 da 429. l'uso che ci devi fare lo sai te. ciao.
 

thelord

Biker novus
31/5/10
1
0
0
novara
Visita sito
Ciao a tutti! Prima di tutto grazie mille per le utilissime info perchè volevo comprare la mia prima mtb e questo topic è stato illuminante!

Arriviamo alle cose più importanti...oggi ho preso la RR 5.3 e, almeno a Vercelli, costa 349,90...quindi cin@ ti conviene andare a vedere o telefonare perchè potrebbero esserci belle sorprese! :-D
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Presa! Alla fine anche al mio Decathlon (Portogruaro) hanno messo in promozione la rr 5.3 a 349€ e non me la sono fatta scappare!Ovviamente arrivo a casa con il sole, una ventina di minuti per montare pedali, computer, ecc, inforco la bici e....il diluvio universale!!!!vabbè, mi toccherà aspettare per provarla

Grazie a tutti degli utilissimi consigli!
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Presa! Alla fine anche al mio Decathlon (Portogruaro) hanno messo in promozione la rr 5.3 a 349€ e non me la sono fatta scappare!Ovviamente arrivo a casa con il sole, una ventina di minuti per montare pedali, computer, ecc, inforco la bici e....il diluvio universale!!!!vabbè, mi toccherà aspettare per provarla

Grazie a tutti degli utilissimi consigli!


Ahahaaha:smile:.. classico.... Buone "asciutte" pedalate allora! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo