• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiutino

eugenix

Biker novus
26/8/08
7
0
0
Salice Terme
Visita sito
Ciao a tutti e complimenti per il sito!!!!

Ho acquistato una MTB questa estate con cui mi sto divertendo, ma ho qualche dritta da chiedere:
il freno a disco anteriore, specie se caldo, ulula come un dannato quando freno, dietro silenzioso....c'è modo di evitare questo rumore?
ho due gomme Tioga Red Phoenix ma mi capita spesso di bucare: sempre piccolissimi buchi (uso la camera d'aria) credo dovuti a spinette (giro per boschi e colline). Quali altre gomme potrei usare?

GRAZIE!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per le forature da spini sono molto efficaci le fasce antiforatura (ad esempio le geax in kevlar)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Purtoppo è l'inconveniente delle coperture per camera,
per essere più leggere e più performanti quindi più morbide,
sono ovviamente più soggette a foratura.
Prima di passare a uts,
montavo anche io copertoni per camera,
per la precisionedei ritchey,
Avevano un grip spettacolare, erano molto morbide,
ma foravo quasi ad ogni uscita.
 

mbmtb

Biker extra


Mah probabilmente l'urlo del freno dipende dal tipo di materiale...e da come guidi tu!!:taxi-dri:
 

mbmtb

Biker extra


io il contrario ormai sono anni che uso tubbles e foro spesso causa la bassa pressione.......prima poche volte.....o forse è pura sfiga!!!
 

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito

immaggino le bestemmie a fora ad ogni uscita
 

Eugy90

Biker serius
8/8/08
121
1
0
Lograto (BS)
Visita sito
strano che il freno faccia rumore...o hai finito le pastiglie del disco, ma ti accorgeresti a causa della frenata sensibilmente piu lunga, o non è montato perfettamente... o probabilmente il materiale delle pastiglie non è granchè e a caldo "reagisce"...ricordati di cambiare tipo\marca di pastiglia al prossimo cambio!! buone pedalate e che la fortuna sia (anche) con te...non sempre le fasce in kevlar bastano... senza di LEI si fa poco...
 

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
magari è la mescola delle pastiglie,dovresti provare a cambiarle.
Poi anche la tecnica di frenata un pò fa in teoria bisognerebbe frenare a colpettini modulati,le frenate continue sono sconsigliate surriscaldano troppo le pastiglie che potrebbero vetrificarsi(magari è successo proprio questo)
 

eugenix

Biker novus
26/8/08
7
0
0
Salice Terme
Visita sito
Ho fatto 2 uscite nel percorso dove questa estate sono riuscito a bucare sia davanti sia dietro nello stesso pomeriggio e ....senza prestare attenzione ai rametti durante il percorso fino a ora le fasce hanno tenuto.

Per il freno fischia sono quello davanti.......è difficile cambiare le pastiglie? ho visto che ho i freni Magura, non so ancora che modello...


Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo