Aiutatemi

motoron

Biker novus
9/7/07
3
0
0
Ceparana(SP)
Visita sito
Intanto Ciao a tutti mi chiamo Auri sono di La Spezia e sono nuovo di questo forum e del mondo mtb.
Ho avuto fino a 14 anni una mtb MARIN molto valida che mi ha portato al motorino.
Tengo a precisare che sono motociclista dall'età di 5 anni ora ne ho 25 e sono un endurista praticante diciamo di quelli abbastanza cattivi(solo MULATTIERE).
Adesso per trovare un po di forma fisica mi è venuta la fissa della MTB e da un amico ho acquistato una Specialized Hardrock comp abb datata credo del 2000 in buone condizioni in origine senza sospensioni su cui è stata montata in seguito una MARZOCCHI bomber mx comp.
Sono un amante del fuoristrada amo le impennate pensate che questa bici possa essere resistente?o ha qualche limite considerando che sono 183cm e 100kg?
Un'altra domanda poi me ne vado...La larghezza del manubrio io ho un 56cm è possibile che lo senta stretto?
Ora vi lascio a dopo Ciao!!!!

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
ciao e benvenuto!!!...visto k nessuno ti risponde ora ci provo io.....
secondo me con quella bici puoi farci salite e discese poco impegnative...
visto k sei amante delle impennate , secondo me puoi farcele sopra benissimo...pero io ti consiglio di non fare nessun saltino con quella bici e neanke dh estremo....
cmq la larghezza del manubrio di solito varia dai 56 ai 60 cm.... x cross country dovrebbe andare bene un manubrio da 56 cm ma visto ke hai detto ke sei 1.83 x 100 kg avrai le spalle un poko piu larghe....potresti prendere uno di 58- 60 ma di solito quelli sono consigliati x il downhill.....ciao ...spero di esserti stato di aiuto....:prost:

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ciao! 56 cm e' stretto per la tua stazza prendine uno a me piacciono gli Easton che sono lunghi 66 cm circa naturalmente lo potrai accorciare a piacimento per te almeno un 62/64 cm dovrebbero andare.....per il resto la tua e' una bici da xc robusta ma vacci cauto le impennate le puoi fare ma occhio agli atterraggi.......

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Per la tua stazza 56 cm è certamente un po poco, prova una curva più lunga e ti consiglio anche di provare una curva tipo rise "rialzata" che dovrebbe darti maggiore controllo del mezzo. Ciao.

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
....potresti prendere uno di 58- 60 ma di solito quelli sono consigliati x il downhill
un manubrio da 60 in downhill????:pirletto::pirletto::pirletto:forse vorresti dire 65-70???????e comunque non devi vedere l'utilizzo che ci fai x scegliere la misura del manubrio....devi vedere le spalle...il manubrio deve essere poco + largo delle spalle...poi bisogna anke vedere uno come ci si trova....

motoron

Biker novus
9/7/07
3
0
0
Ceparana(SP)
Visita sito
Grazie tanto delle delucidazioni siete molto gentili cmq togliendo i cornetti sono intorno ai 60 cm ora ho girato il manubrio con le estremità in alto e va già molto meglio. Molte grazie e ciao!o-o

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
Da come la vedo io,con l'hard rock puoi farci le discese che vuoi,non pensate che un telaio solo perchè economico debba necessariamente essere delicato,anzi è proprio il contrario(vedi la mia esperienza in"telai rotti).
Spesso i piu costosi e racing sono i triple butted con spessori di alluminio in certi punti sottilissimi,mentre i piu economici quindi pesanti,fatti dello stesso alluminio ma a spessore costante,quindi PIU ROBUSTI.
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo