AIUTATEMI!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao a tutti!!!!
sono nuovissimo del forum... non so molto di mtb... so però di averne una che così non si può nemmeno chiamare.. cosi... ne vorrei una di nuova!!!
cmq è un salto troppo grande... passare da una atala flyer 21ty SIS rigida(di mer**) ... ad una mtb front da 700-800 euro???
ovviamente anche a meno se possibile!!!
accetto con enorme piacere ogni risposta e cosiglio da chiunque... vi prego... perfavore!!!
cosa ne pensate dell'usato??? dove e cosa devo guardare se è buono come usato?

dopo aver deciso e comprato mtb... cercherei anche amici per escursioni sui colli euganei... del mia età(sedicianni).... più o meno!!! grazie a tutti! risp presto
 
Su quella cifra tra il nuovo la migliore (come componentistica) è forse la decathlon 8.1.
Se puoi spendere fino a 1000€ ci sono altre ottime alternative (FRW big bear-Lee cougan non so il nome).

Altrimenti dai un occhiata all'usato, poi facci sapere componenti-prezzo-modello e ti sapremo dire se è un affare o meno!!!

Cmq decidi già se vuoi una full (biammortizzata) economica o una front (solo anteriormente) decente.

Se vuoi uan full decente (anzi direi molto carina) mi sembra di avere visto una lee cougan predator con freni a disco nel mercatino...a 800€ mi pare...

Se vuoi una front controlla lo stesso il mercatino perchè ci sono ottimi modelli e, se hai un po' di pazienza, troverai la bici giusta per te!!!

Cmq io starei su un usato
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
allora , tanto x cominciare visto che sei il n° 1000 del forum , sei obbligato a presentarti al raduno dove sarai obbligato a pagare da bere agli altri restanti 999 o-o
obbiezioni??
peggio x te, nn saranno accolte


per le altre risposte porta pazienza, arriveranno prestoi :-o :-o
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
... io avevo il tuo stesso problema... o meglio dilemma...
alla fine ho preso una specialized hardrock comp nuova a 500 euro...
una bici fantastica (per quel prezzo)... un ottimo telaio che man mano che faccio progressi (si spera :-? ) si può facilmente upgradare... in più ha un'estetica stupenda!!!

KiMo
 
allora... consigliate una hard rock... ma quale???
380 euro con cambio acera
510 euro con cambia acera e capa tl
665 euro con cambio alivio e judy tt 80mm
770 euro con cambio deore e judy tt 100mm???

quest'ultima... ossia la hard rock a1 fs pro... non è troppo un mescolamento??? il cambio è deore... il deragliatore acera... i comandi alivio... DITEMI VOI cosa ne pensate!!!

questo è quanto risulta dai dati trovati... se non è così... ditemelo!

PER BRIX: ho cercato e visto le tue foto... ma mi puoi dire un po' meglio com'è la tua bici???componentistica ecc ecc

c'è qualcuno che mi sappia dire qualcosa delle wheeler e delle wilier??? perchè hanno sti prezzi???
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
a.ceschelli ha scritto:
ciao a tutti!!!!
sono nuovissimo del forum... non so molto di mtb... so però di averne una che così non si può nemmeno chiamare.. cosi... ne vorrei una di nuova!!!
cmq è un salto troppo grande... passare da una atala flyer 21ty SIS rigida(di mer**) ... ad una mtb front da 700-800 euro???
ovviamente anche a meno se possibile!!!
accetto con enorme piacere ogni risposta e cosiglio da chiunque... vi prego... perfavore!!!
cosa ne pensate dell'usato??? dove e cosa devo guardare se è buono come usato?

dopo aver deciso e comprato mtb... cercherei anche amici per escursioni sui colli euganei... del mia età(sedicianni).... più o meno!!! grazie a tutti! risp presto

con quella cifra direi che trovi un numero abbastanza vario di bike mi pare che catalogo ci siano anche un paio di full con quella cifra.
o se ti metti sull'usato hai solo l'imbarazzo della scelta.
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
INTANTO NON HO CAPITO COSA CI DEVI FARE CON LA BICI... STREET? MTB FREERAID O CC?..
APPENA HAI DECISO, TI CONSIGLIO DI ANDARE IN BEL NEGOZIO E GARDARE L'USATO, IL NEGOZIANTE HA SEMPRE QUALCOSA DA RIFILARE, A QUEL PUNTO, CI DICI COSA TI PROPONE E MAGARI TI SI DA UN CONSIGLIO DISINTERESSATO..

NUOVO A QUELLE CIFRE PER ME PRENDI UN CANCELLO, è MEGLIO UN XT USATO CHE UN ALVIO NUOVO DI PACCA, PER NON PARLARE POI DI LEVE FRENI E COMPONENTISTICA CHE RIFILANO SUI MODELLI NUOVI A BASSI COSTI.

QUESTO è IL MIO CONSIGLIO POI FAI TE.

Iacopo
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
a.ceschelli ha scritto:
ciao CERROTORRE!
so bene di cosa parli... da lì inizia l'accettabilità... ma con il mio budget... quest'ultima inizia moooooooooooolto prima!!!

tu 6 uno di quelli (tipo un mio comp di classe) che ha telaio artigiano in carbonio e scanio con XTR '03 completssimo....????????????????


RISP

No, ho un Giant Hardtail Alu, con miscela LX/XT/Mavic e freni Formula. Quindi niente XTR, e niente soldi da buttare! ;-)
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Credo che con 600/700 eurozzi ttrovi dell'ottimo usato!
Nel mercatino c'è un fenomeno di personaggio di nome Manina, potresti chiedere a lui se a qualcosa da offrirti (diciamo che è il toto reina della MTB su questo forum).
In bocca al lupo

ps Lascia stare tutto ciò che è prima del Deore, butti i soldi per nulla a mi avviso
 
V

vinx

Ospite
Innanzitutto benvenuto, 1000mo forumendolo. :-x :-x
Concordo con chi ti consiglia di lasciare perdere tutto cio' che c'e' piu' giu' del deore. Con quella cifra sul nuovo fatichi a stare su una bici tutta deore, la FRW Big Bear che ti e' stata consigliata, ce l'ha un mio amico, va benissimo, e' abbastanza leggera, discreta forcella, ma costa di listino 999 Euro, un po di piu' di quanto volevi spendere. a 600 Euro c'e' la west lake, pero' ha parte della componentistica Alivio, quindi ti consiglierei di lasciarla perdere.
Prova a vedere nel mercatino, ogni tanto passano dei discreti affari. Alternativamente, ti conviene aspettare la fine di settembre, dopo il salone del ciclo di Milano le case presentano i modelli 2004 e l'invenduto 2003 lo vendono scontato del 25-30%.

http://www.speedysportmtb.it/testi_neg/FRW.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo