Aiutatemi!!!

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
è giunta l'ora di gettare la mia decennale mtb....

volevo una bike pedalabile ma che mi dia soddisfazioni anche in discesa...

non è tanto che mi informo su modelli componentistiche ecc.ecc....

tra queste quale preferite???

1) cube ams comp - 1500 E
2) frw comp - 1300 E
3) commencal meta 5.40 - 1400 E
4) giant trance usata del 2006 - 1800E con vari upgrade che però non mi ricordo bene..

consigliatemi!!!!
oppure se avete altre soluzioni da propormi son molto contento!!!

bauuu
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Benvenuto sul forum!
Hai già girato bene i negozi?
Tra la cube e la meta noto una certa differenza in termini di destinazione d'utilizzo.
La domanda è sempre la stessa: cosa ci vuoi fare con la bici?
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
si sto girando parecchio... io assimilo e poi chiedo in giro a gente che ne sa di piu...

a me piace pedalare prevalentemente su sterrato e su percorsi con piu salite e discese... mi piacerebbe inziare anche a far qualche discesa tecnica che c'è sul baldo tenendo conto che puo capitare che mi faccia anche 10 km di salita su asfalto... vorrei una mtb il piu possibile polivalente.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
si sto girando parecchio... io assimilo e poi chiedo in giro a gente che ne sa di piu...

a me piace pedalare prevalentemente su sterrato e su percorsi con piu salite e discese... mi piacerebbe inziare anche a far qualche discesa tecnica che c'è sul baldo tenendo conto che puo capitare che mi faccia anche 10 km di salita su asfalto... vorrei una mtb il piu possibile polivalente.
Allora mi sa che ti devi buttare anche tu sulle trail bikes da 120-140 mm di escursione posteriore: ce n'è per tutti i gusti, anche se non proprio per tutte le tasche
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
dunque.... canyon nerve am5 o 6 (o nerve xc, più orientata alla pedalata, ma con 115mm di escursione post) , giant trance x2, decathlon 9.2, cube ams 125(ma non so il prezzo) anche la 100 può andare bene, ma continuo a non capire bene cosa ci vuoi fare...
prevalentemente su sterrato e su percorsi con piu salite e discese...
questo lo fanno tutte le mtb, dipende dall'importanza che dai alla discesa e alla salita.
Se non disdegni di provare qualche saltino o di farti le discese più impegnative, allora nerve am, tance x e, a seguire, cube ams 125, le vedo più adatte. Se invece cerchi mezzi che ti portino più agevolmente in cima, e le discese non le fai proprio a rotta di collo, le altre sono più orientate all'xc, più leggere (per quel poco che conta) ecc...
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
le canyon molto interessanti... grazie!!!

cerco il compromesso tra:

Se non disdegni di provare qualche saltino o di farti le discese più impegnative, allora nerve am, tance x e, a seguire, cube ams 125, le vedo più adatte. Se invece cerchi mezzi che ti portino più agevolmente in cima, e le discese non le fai proprio a rotta di collo, le altre sono più orientate all'xc, più leggere (per quel poco che conta) ecc.

penso che forse mi orienterò di piu verso una xc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo