aiutatemi ruote che tengano i miei 130 kg

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigimorrone

Biker novus
24/10/13
2
0
0
follonica
Visita sito
Salve a tutti
Ho girato e rigirato in vari siti e forum ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema e ho paura di sbagliare visto che pratico ormai da anni la mtb con percorsi diciamo medi discese tranquille e velocità ridotte perche non voglio rompermi nulla visto che ci ha gia pensato il calcio, ma alla fine tecnicamente non capisco una ceppa.
Allora sono alto 1.83 e peso 130 kg , ho sempre fatto sport e sono sempre stata una persona sportiva e allenata, ma con la mia nuova scott scale 950 rompo 1,2 raggi una volta ogni due tre uscite.
vi prego aiutatemi e consigliatemi un cerchi che possa sorreggermi senza farmi litigare con la moglie magari comprerei solo la posteriore e poi successivamente l'anteriore. Per una sola ruota il mio budget massimo è 250 euro.
vi ringrazio da subito per il tempo che mi concederete.
saluti
 

3mal-nike

Biker serius
28/4/14
122
3
0
Bassa bergamasca
Visita sito
Salve a tutti
Ho girato e rigirato in vari siti e forum ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema e ho paura di sbagliare visto che pratico ormai da anni la mtb con percorsi diciamo medi discese tranquille e velocità ridotte perche non voglio rompermi nulla visto che ci ha gia pensato il calcio, ma alla fine tecnicamente non capisco una ceppa.
Allora sono alto 1.83 e peso 130 kg , ho sempre fatto sport e sono sempre stata una persona sportiva e allenata, ma con la mia nuova scott scale 950 rompo 1,2 raggi una volta ogni due tre uscite.
vi prego aiutatemi e consigliatemi un cerchi che possa sorreggermi senza farmi litigare con la moglie magari comprerei solo la posteriore e poi successivamente l'anteriore. Per una sola ruota il mio budget massimo è 250 euro.
vi ringrazio da subito per il tempo che mi concederete.
saluti

Ciao Luigi, benvenuto!
Bellissimi posti quelli dove vivi anche se ne conosco meglio il mare che i percorsi che fai.
Anche la cucina e i ristoranti della zona conosco bene e come te purtroppo condivido il peso e l'altezza (in realtà 2cm in meno e 3kg in più :omertà: ) .

Ho una Scott spark e negli ultimi 700 km non ho mai rotto un raggio, quindi mi sembra strano il tuo problema.
La mia però e una full, quindi anche il carro posteriore batte con ammortizzatore.
Ho appena preso un' altra coppia di ruote uguali a quelle originali ma non le ho ancora adoperate, così saprò se sono stato fortunato o meno, ti farò sapere.
Un ultima domanda, le gomme sono "ben gonfie"? Io con il mio peso le tengo a 3 bar, così ho aria a sufficenza per far lavorare i fianchi delle gomme.
Spero che altri possano darti qualche dritta su cosa cercare, ma dubito che ci siano altri nella nostra categoria di peso :nunsacci:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve a tutti
Ho girato e rigirato in vari siti e forum ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema e ho paura di sbagliare visto che pratico ormai da anni la mtb con percorsi diciamo medi discese tranquille e velocità ridotte perche non voglio rompermi nulla visto che ci ha gia pensato il calcio, ma alla fine tecnicamente non capisco una ceppa.
Allora sono alto 1.83 e peso 130 kg , ho sempre fatto sport e sono sempre stata una persona sportiva e allenata, ma con la mia nuova scott scale 950 rompo 1,2 raggi una volta ogni due tre uscite.
vi prego aiutatemi e consigliatemi un cerchi che possa sorreggermi senza farmi litigare con la moglie magari comprerei solo la posteriore e poi successivamente l'anteriore. Per una sola ruota il mio budget massimo è 250 euro.
vi ringrazio da subito per il tempo che mi concederete.
saluti

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=277258[/URL]
leggi appena sotto nella sezione 29: RUOTE PER PERSONE PESANTI.
Cercale con il canale largo, con il tuo budget non avrai problemi a trovarne un paio che fanno al caso tuo.
come ti hanno suggerito viaggia con gomme a pressioni medio basse.
 

luigimorrone

Biker novus
24/10/13
2
0
0
follonica
Visita sito
ho mandato una mail alla ztr e mi hanno detto che i flow ex tengono fino a un peso di 114 kg e che potrei avere problemi di raggi.
mi hanno consigliato di prendere un cerchio a 36 fori ma navigando sul web...credetemi non ne riesco a trovare neanche uno...
per favore aiutatemi anche perchè è sopratutto grazie alla bici che posso sperare di buttare giu piu kg possibili...
grazie ancora per il tempo che vorrete dedicarmi
 

Vulps

Biker novus
25/4/21
1
0
0
41
Tuttlingen, Germania
Visita sito
Bike
Mountain bike
Scusate, mi rifaccio a questo post per avere consiglio...
Ho recuperato una vecchia mountain bike, ho cambiato i copertoni con alcuni regalati da un amico (non nuovi, certo, ma comunque non molto usurati), e ho bucato la ruota posteriore due volte in una sola settimana.
Il problema temo, è che il mio peso è di 130 kg, quindi la camera d'aria tende a rompersi... almeno questa è la mia ipotesi, non so bene cosa fare, perchè ho cercato informazioni ovunque su ruote per obesi, e le uniche indicazioni che ho trovato sono sui raggi e le parti metalliche, che invece non stanno risentendo (almeno per il momento) del mio peso.

Potreste quindi indicarmi una camera d'aria abbastanza forte da sostenere il mio peso?

Ovviamente alcuni di voi potrebbero obbiettare che basterebbe comprare una bicicletta adatta a persone del mio peso. Purtroppo l'ipotesi è da scartare perchè non godo di una situazione finanziaria abbastanza florida per potermi permettere una bicicletta come si deve (infatti è per questo che sto recuperando una vecchia mountain bike).

Grazie a tutti per le risposte!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusate, mi rifaccio a questo post per avere consiglio...
Ho recuperato una vecchia mountain bike, ho cambiato i copertoni con alcuni regalati da un amico (non nuovi, certo, ma comunque non molto usurati), e ho bucato la ruota posteriore due volte in una sola settimana.
Il problema temo, è che il mio peso è di 130 kg, quindi la camera d'aria tende a rompersi... almeno questa è la mia ipotesi, non so bene cosa fare, perchè ho cercato informazioni ovunque su ruote per obesi, e le uniche indicazioni che ho trovato sono sui raggi e le parti metalliche, che invece non stanno risentendo (almeno per il momento) del mio peso.

Potreste quindi indicarmi una camera d'aria abbastanza forte da sostenere il mio peso?

Ovviamente alcuni di voi potrebbero obbiettare che basterebbe comprare una bicicletta adatta a persone del mio peso. Purtroppo l'ipotesi è da scartare perchè non godo di una situazione finanziaria abbastanza florida per potermi permettere una bicicletta come si deve (infatti è per questo che sto recuperando una vecchia mountain bike).

Grazie a tutti per le risposte!
La camera d'aria e' sufficiente che non sia per misure inferiori e tantomeno una light , controlla il flaps nel cerchio e se troppo deformato, schiacciato sostituiscilo, mettile ad una corretta pressione non troppo elevata .
Quando buchi e' utile capire dal foro della camera il punto di contatto tra cerchio e copertura per aiutarsi a capirne le cause.
 

Classifica mensile dislivello positivo