• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Aiutatemi per favore

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Abbiate un pò di pazienza.
Io vorrei togliere la corona più grande della guarnitura, che a volte nel tecnico tocca e montarci un Bash.
Prima domanda....devo comprare un bashguard o un bashring? sono la stessa cosa? quale mi consigliate senza spendere una follia?
Seconda domanda: smonto la corona e monto il bash al suo posto giusto?
Terza domanda: la catena la lascio così o è meglio accorciarla?

Grazie mille e scusate l'ignoranza.....

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

ciao!
Io utilizzo da sempre e con soddisfazione il bash al posto dellla corona grande.
basta che togli la corona grande e al suo posto metti il bash. Qui ne trovi tanti di tutti i colori e di tutti i prezzi, l'importante che lo scegli a 4 o 5 fori (il più comune è a 4) e della dimensione ideale. Se per esempio mantieni la corona centrale di serie da 32 denti, puoi prendere un bash da 32 - 34. Devi poi regolare il finecorsa del deragliatore in modo tale che la catena non salga sul bash naturalmente.
Altra scelta importante è se prenderlo in alluminio o in plasticone. Credo che siano entrambi protettivi... va a gusti. o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo