Aiutatemi nella scelta please!!!!

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti, innanzitutto vi ringrazio già da ora per tutte le eventuali risposte che riceverò.

Vorrei iniziare ad andare in muontain bike e ho visto alcuni modelli,
sono orientato verso 3, AIUTATEMI NELLA SCELTA PERFAVORE:
1) la rr8.1 599euro http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/

2) cannondale trail sl 4 650euro http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20100125165138

3) una ktm ultrà sport usata in buone condizioni di 2 anni fa 450-500euro http://www.subito.it/ktm-ultra-sport-2010-oristano-10960325.htm

aiutatemi per favore nella scelta che non ho proprio idea su quale sia la soluzione migliore. grazie mille!!

Ps. sempre rimando intorno a questa cifra 600-650 euro se avete dei consigli su altri modelli naturalmente sono bene accetti!!
grazie di nuovo...

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Come componentistica, preferisco la Decathlon, migliore gruppo, migliori freni e migliore forcella. A Ruota la Cannondale, buon gruppo, maggiore blasone e forse un telaio un pelo migliore. Per la KTM, senza sapere che componentistica monta non ti saprei dare una valutazione.

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
grazie cristiano,
il budget l'ho fissato, ed è intorno ai 600 euro,
il link l'ho visto, molto interessante, a dir la verità volevo evitare un acquisto via internet, intorno a questa cifra, comprando la bici dal sito da te indicato, pensi che possa portare a casa una bici nettamente superiore rispetto alle tre che ho indicato io??

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
grazie pcortesi, la ktm monta un cambio xt con comandi deore, forcella tora..
altro nn mi ricordo!!

Ok, ma considera che una mtb, non è una stradale, le parti in movimento si usurano di più e il cambio è esposto a colpi ecc ecc, quindi un usato va valutato attentamente. Oltre al fatto che non ha garanzia, quindi...........

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
giustissimo pcortesi, anche io infatti avevo questo dubbio, al di là della garanzia non so cosa ci hanno fatto con questa bici...
cristiano mi ha suggerito il link http://www.bike-discount.de/shop/k95/a10840/acid-2009.html dove c'è la cube acid 2009 a 599euro ovvero a lo stesso prezzo del rr8.1, è nettamente superiore??? perchè come già ho detto in precedenza volevo evitare un acquisto online, però se la differenza è abissale....
grazie

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
43
spello
makememarvellous.com
cmq la rr 8.1 non monta la reba ma la tora e tutta questa grande differenza con la dart 3 non c è anche nel prezzo infatti sono simili , e la Cube come marchio è molto piu conosciuto della rockride ed ha molto piu mercato rispetto ad una bici del deca , per non parlare poi dell estetica poi che le Cube sono bellissime ! ciao

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Io dico Cube.... se ti piace esteticamente di +, io mi butterei su quella. Con il tempo poi puoi upgradarla... cosa ke faresti anke con la RR... quindi... tanto vale prendere una ke ti piace!
Anke xkè, soprattutto x i novizi, voglio vedere ki sente la differenza tra una Dart 3 e una Tora come forca!

Logreq

Biker perfektus

Questo è quanto c'è scritto sul sito del Deca.......

Ammortizzazione: Forcella Rockshox Reba Race 100mm con bloccaggio al manubrio Motion Control Pop Loc. Regolazione del ritorno efficace e bloccaggio possibile con mezzo giro di leva.

force

Biker popularis
15/3/10
62
0
0
brianza
Visita sito
se sei all'esordio, ti conviene spendere relativamente poco senza cercare grandi marche o componentistiche perticolari, altrimenti entri in una giungla di prezzi inverosimili.
stai su decathlon che qualità prezzo è la migliore sul nuovo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo