Aiutatemi nella scelta del miglior dispositivo ripresa!V.I.O POV.1, samsung? Help!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Ciao a tutti!
Non mi è mai capitato di passare per questa sezione, ma quando mi son messo alla ricerca di una cam per le riprese in MTB, cercando nei messaggi del forum mi son sorpreso ( in maniera positiva si intende) per la quantità di soggetti che si sono apprestati ad esempio ad acquistare la cam samsung!
Ora quindi capisco che non solo io ho questo interesse nel riprendere o fotografare le bellissime avventure, bellissime e uniche, che si posson trovare ogni volta che si parte per qualche stupendo giro.
Detto questo nelle mie ricerche ( coRRigetemi se sbaglio), ho inteso che il prodotto della Oregon scientific o quello venduto da Dmail lascia al quanto a desiderare.
Mentre si muove bene il prodottino della samsung acquistabile sui 250€ circa con camera e bullet cam compresa giusto?
Però mi chiedo, visto che io vorrei ottenere il meglio possibile dalle riprese ho trovato a livello di caratteristiche tecniche e a livello estetico , un filino più professionale il
V.I.O POV.1

Voi sapete nulla? Io mi son visto sia i video girati dagli amici del forum con la Samsung e anche alcuni fatti col Pov.. A prima vista sembra funzionare meglio il pov.. ma io sono molto inesperto, potreste aiutarmi un pò ?
Magari nel consigliarmi anche altri prodotti addirittura più evoluti, cosìcchè possa valutare il prodotto più consono e con il miglior rapporto qualità prezzo :D
Grazie in anticipo ragazzi ciao!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il prodotto sembra molto interessante. Bello il remote wireless, anche se il registratore sembra un po' più ingombrante della cam Samsung. Quello che non mi piace è che registra nel solo formato NTSC (720x480 a 30 fps, se non ho capito male settabile però anche a 25...), mentre la Samsung registra in PAL pieno (720x576 a 25 fps), e se si vogliono realizzare filmati da visualizzare sul televisore... la conversione costa non poco in termini di qualità, mentre per la visualizzazione su PC non c'è grande differenza. Sul sensore a bordo del bullet non ho trovato documentazione sufficiente per fare dei paragoni, anche se probabilmente è superiore a quello del bullet della Samsung. La Samsung ha dalla sua parte il fatto che è comunque utilizzabile anche come videocamera tradizionale e, soprattutto, il prezzo: il VIO costa quasi 700 $... diciamo che non te lo regalano!
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Il prodotto sembra molto interessante. Bello il remote wireless, anche se il registratore sembra un po' più ingombrante della cam Samsung. Quello che non mi piace è che registra nel solo formato NTSC (720x480 a 30 fps, se non ho capito male settabile però anche a 25...), mentre la Samsung registra in PAL pieno (720x576 a 25 fps), e se si vogliono realizzare filmati da visualizzare sul televisore... la conversione costa non poco in termini di qualità, mentre per la visualizzazione su PC non c'è grande differenza. Sul sensore a bordo del bullet non ho trovato documentazione sufficiente per fare dei paragoni, anche se probabilmente è superiore a quello del bullet della Samsung. La Samsung ha dalla sua parte il fatto che è comunque utilizzabile anche come videocamera tradizionale e, soprattutto, il prezzo: il VIO costa quasi 700 $... diciamo che non te lo regalano!
ehy per il resto non lo so ma mi permetto di dirti che questo registra pal e ntsc come ormai tutti i dispositivi poi :D
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ehy per il resto non lo so ma mi permetto di dirti che questo registra pal e ntsc come ormai tutti i dispositivi poi :D
La risoluzione massima riportata è di 720x480 (NTSC) e non 720x576 (PAL). Ho visto che è possibile scegliere il numero di fps (almeno si può impostare ai 25 del PAL), ma in altezza non ci siamo comunque. E' anche vero che mi sembra di aver letto che in uscita analogica è PAL compatibile, ma questo non vuol dire che il file digitale sia in PAL.
Ad ogni modo le mie sono solo valutazioni sulla carta, tratte dalla banale lettura delle caratteristiche riportate dalla casa e non suffragate da alcuna prova sul campo, mentre sono assolutamente sicuro di quello che dico sulla Samsung perchè ce l'ho.
Tra l'altro non è nemmeno detto che alla fine la qualità non sia comunque superiore a quella della Samsung... bisogna vedere però se il gioco vale la candela. Certo, se dovessi trovarmi di fronte all'acquisto in questo momento... sarei in un bell'imbarazzo... he he he
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
La risoluzione massima riportata è di 720x480 (NTSC) e non 720x576 (PAL). Ho visto che è possibile scegliere il numero di fps (almeno si può impostare ai 25 del PAL), ma in altezza non ci siamo comunque. E' anche vero che mi sembra di aver letto che in uscita analogica è PAL compatibile, ma questo non vuol dire che il file digitale sia in PAL.
Ad ogni modo le mie sono solo valutazioni sulla carta, tratte dalla banale lettura delle caratteristiche riportate dalla casa e non suffragate da alcuna prova sul campo, mentre sono assolutamente sicuro di quello che dico sulla Samsung perchè ce l'ho.
Tra l'altro non è nemmeno detto che alla fine la qualità non sia comunque superiore a quella della Samsung... bisogna vedere però se il gioco vale la candela. Certo, se dovessi trovarmi di fronte all'acquisto in questo momento... sarei in un bell'imbarazzo... he he he

chiaro chiaro.. avevo capito che la tua fosse una analisi di questo tipo. Ma ti ringrazio molto infatti perchè mi aiuta a valutare. Anche se non son sicuro sulla cosa dle pal, voglio guardarci meglio! In ogni caso almeno lo ammetti che sarebbe una scelta dura :P
 
T

teoDH

Ospite
La qualità è superiore a quella della samsung senza dubbio... quelle sono le cam che usa Matchsticks per le riprese on-board dei vari NWD dal n°7 in poi.
La qualità non si basa sul n° di pixel, ma in gamma dinamica, reazione ai cambi di luce e di WB, resistenza ad urti e acqua.

Oggi, la VIO è il prodotto TOP per le riprese da helmet cam, Samsung è un buon prodotto per uso amatoriale, VIO è usata a livello professionale da più case produttrici.
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
La qualità è superiore a quella della samsung senza dubbio... quelle sono le cam che usa Matchsticks per le riprese on-board dei vari NWD dal n°7 in poi.
La qualità non si basa sul n° di pixel, ma in gamma dinamica, reazione ai cambi di luce e di WB, resistenza ad urti e acqua.

Oggi, la VIO è il prodotto TOP per le riprese da helmet cam, Samsung è un buon prodotto per uso amatoriale, VIO è usata a livello professionale da più case produttrici.


teodh hai fugato ogni dubbio adesso :D grazzie mille
 

Ans

Biker novus
29/5/08
3
0
0
brescia
Visita sito
scusatemi, visto che sarei interessato all'acquisto mi sapreste dire il nome del prodotto della samsung, perche fino ad ora ho trovato informazioni esclusivamente sulla oregon, ma mi sembra di capire che sia decisamente scarsa come qualità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo