Aiutatemi.....acquisto cerchi per freni a disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARK77

Biker popularis
16/11/08
68
1
0
RAGUSA
Visita sito
Ciao ragazzi confido in voi..
Allora ho deciso di cambiare sulla mia bike scott scale 80 l'impianto frenante e passare dai vb, finalmente ai tanto desiderati freni a disco.
Ho acquistato un impianto disco completo xt di seconda mano e fin qui tutto ok
ora mi accingo ad acquistare le ruote che ovviamete devo cambiare per montare il nuovo impianto frenante.
Sono stato nel negozio di bici ed il rivenditore mi ha proposto 2 soluzioni:
1)mavic crossride con mozzo per dischi 6 fori (senza dischi inclusi)
2)cerchi dtswiss con mozzi slx sempre attacco 6 fori (+dischi da 160)
entrambi ad un prezzo di 150/155 euro
le seconde sono dtswiss a quanto ho capito quelle che l'azienda fa per ktm, lui le dovrebbe smontare infatti da una bici ktm ..
Che dite di fare????????
Spero in un vostro provvidenziale aiuto
grazie mille in anticipo
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Ciao,
non è che dici molto dicendo DT SWISS serve anche il modello.
Per le Crossride il prezzo potrebbe andare anche bene.
Comunque sono gomme non al top di gamma ma comunque affidabili e performanti e secondo me te le consiglierei rispetto alle DT Swiss semplicemente per il fatto che Mavic ha una buona fetta di mercato tra i BIG e di conseguenza anche esperienza maturata sui campi di gara.

ciao sportman2006
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
i cerchi dt non li conosco, quindi......................

ma ti posso dire senza dubbio che ti puoi fidare delle crossride che io monto e ne sono soddisfattissimo.
robuste, belle e dopo qualche km scorrevoli.
150 euro per un negozio va bene, anche se online le trovi a meno e col resto prendi i dischi.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Le CrossRide rappresentano un buon compromesso prezzo/prestazioni, io le terrei in considerazione.

DT Swiss è un ottimo marchio per quanto riguarda cerchi e mozzi, ma senza sapere il modello diventa difficile fare il rapporto con le ruote Mavic.

Certo che se a parità di prezzo ti sono state offerte delle DT Swiss con i dischi, probabilmente si tratta di ruote di classe "inferiore" alle Mavic o più vecchie!
Ergo: che modello DT Swiss ti hanno proposto?
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Ciao ragazzi confido in voi..
Allora ho deciso di cambiare sulla mia bike scott scale 80 l'impianto frenante e passare dai vb, finalmente ai tanto desiderati freni a disco.
Ho acquistato un impianto disco completo xt di seconda mano e fin qui tutto ok
ora mi accingo ad acquistare le ruote che ovviamete devo cambiare per montare il nuovo impianto frenante.
Sono stato nel negozio di bici ed il rivenditore mi ha proposto 2 soluzioni:
1)mavic crossride con mozzo per dischi 6 fori (senza dischi inclusi)
2)cerchi dtswiss con mozzi slx sempre attacco 6 fori (+dischi da 160)
entrambi ad un prezzo di 150/155 euro
le seconde sono dtswiss a quanto ho capito quelle che l'azienda fa per ktm, lui le dovrebbe smontare infatti da una bici ktm ..
Che dite di fare????????
Spero in un vostro provvidenziale aiuto
grazie mille in anticipo

Sulla mia biga ho i cross ride da 13.000 km e non ho ancora fatto registrare una volta i raggi.ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo