Aiutatemi a trasformarla

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Come diceva elio "mio cuggino mio cuggino........", mio cuggino appunto è il felice possessore (dietro mio consiglio) di una Iron horse Yakuza aniki 2005 (in foto) una (ottima) bici freeride entry-level.... pagata poco e montata economica (hayes meccanici, ammo rst, forca manitou splice 130) e vorrebbe upgradarla, ma in senso all-mountain (con un' occhio al freeride) perchè vorrebbe pedalare un pò di più.... come potete vedere in foto è un monocross ed ha 6 pollici (150mm) di escursione posteriore (con ammo interasse 200 mi pare).... sappiamo tutti e due che non potrà mai raggiungere il livello della mia heckler (:-)) diciamo che il lavoro verrà fatto a rientro delle ferie, però intanto stiamo cominciando a guardarci intorno e ragionare. Direi per adesso che eravamo orientati verso un cambio di forca/ammo (sono le cose peggiori della biga) ed il baget è di circa 350 euri..... io al volo ho pensato ad una sherman breackout 110/150 perchè costa poco,ha la corsa riducibile ed il telaio Yakuza supporta anche canotti da 1,5 (quindi perche non sfruttarli?) oppure una nixon o una pike (però costano molto di più) e poi c'è da aggiungere anche che comunque con una forcella con perno passante dovrà pure cambiare il mozzo (quindi altri soldi). Per dietro sono molto incerto.... lui vorrebbe ammo ad aria con lockout, io sono più per un' ammo a molla, magari con ammo inteligente ....
Come avrete capito più che puntare al peso (ha 22 anni deve pedalare) cerchiamo di puntare alla sostanza e soprattutto spendere poco!.....
A questo punto tocca a voi: fatevi sotto accetto consigli di ogni tipo!
P.S. Ovviamente l'intenzione è prendere materiale usato!
 

Allegati

  • Iron_Horse_Yakuza_Aniki.jpg
    Iron_Horse_Yakuza_Aniki.jpg
    28,8 KB · Visite: 179

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
trova una z1 light eta oppure 1 pike , lascerei stare le sherman specie con l'spv non migliora tanto la sensibilità , tieni d'okkio il mercatino del forum e l'occasiona salta fuori.
Aspetta 1 altro pokino e ci metti 1 vanilla rc magari senza propedal ... se devi upgradare quasi in peggio conservali i sordi ke vai in vacanza .
Anke se l'ammo x-fusion non è affato male.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
ne ho perso uno settimana scorsa, ce n erano due interessavano anche a me.
se ne trovo altri dopo ti posto il link.
cmq provato sulla bici montata per MIO CUGGINO, anche il vanilla r propedal chiuso tutto il ritorno diventa di marmo, e su un monocross fa la sua porchissima figura. e sul mercatino ce nè parecchi tra 70 e 90 euri.
andre
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Bene.... vanilla r dietro..... e davanti? perchè non la sherman... conosco molti possessori di gemini che ne sono soddsfatti.... certo la marza è la marza... però a quel prezzo! (circa 150 euro sul mercatino)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ragazzi quanta grazia! fino ad adesso la cosa che mi intriga di più è la marza dietro e l'x-fusion a molla dietro.... speriamo bunnyhop ci aspetti.... si forse la soluzione migliore è questa.... anche se a questo punto forse converrebbe montare x-fusion ad aria dietro
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Se vuole pedalare secondo me l'ammo deve avere una piattaforma, c'è poco da fare. Per gli x-fusion devo dire che ne girano parecchi a prezzi interessanti e per questi il modello pva è quello con piattaforma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo