Aiutatemi a fare un po di chiarezza...

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Te la ricordi ancora eee la mitica ATX860!! Scommetto che ti ricordi dei potenti freni.....PESSIMI!! Per il resto un ottima bici,leggera ma in fondo i freni non e' che un piccolo particolare trascurabile!!

A me i freni Formula MD1 le hanno sostituite in garanzia con delle Avid Ball Bearing

La mia ce l'ho ancora, soltanto che adesso é verniciata rosa.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io sono rimasto impressionato dalla bellezza e qualità degli shimano xt
il mio modestissimo parere è di montare le ruote shimano xt(300)euro
e freni shimano xt(150)euro
il fatto è che è tutto compatibile center loock che secondo me è meno rognoso del 6 fori sopratutto per il disallineamento del disco
tieni conto che le ruote xt pesano 1700 grammi REALI piu i freni xt che dovrebbero stare sui 750quindi il peso totale è circa 2550-2600 compresi sganci rapidi

invece le crosstrail avranno altri pregi rispetto a shimano ma costano di piu e pesano 1800 DICHIARATI
e i freni stroker credo che pesino un pelo piu degli shimano xt
quindi almeno 100-200 grammi in piu rispetto all'accoppiata shimano xt-xt

adesso ti faccio vedere una foto delle ruote xt cosi ti fai un idea di come stanno sotto una bici!


ps.io peso 95 kg e problemi zero
 

Giant76

Biker novus
24/4/09
16
0
0
Torino
Visita sito




Che dire,hai reso l'idea e ti ringrazio..Come estetica secondo me sono + belli i Mavic, però c'è da dire che gli xt sono più leggerini. Si parla comunque di due belle ruote in quanto leggerezza ed estetica la differenza è veramente minima il prezzo forse un po meno. Comunque noto che nella tua ,tra l'altro veramente good complimenti, bici monti gli Hutchinson...io ci passo 9 ore della mia vita tutti i giorni dentro quell'azienda...per questo non prenderò questi copertoni !!!
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
I mavic crosstrail sono cerchi molto robusti e abb. belli esteticamente.Purtroppo passare da v-brake a disco comporta un aggravio di peso di qualche centinaio di grammi ma,una volta provata la differenza,nn torni piu' indietro!
 

Giant76

Biker novus
24/4/09
16
0
0
Torino
Visita sito
I mavic crosstrail sono cerchi molto robusti e abb. belli esteticamente.Purtroppo passare da v-brake a disco comporta un aggravio di peso di qualche centinaio di grammi ma,una volta provata la differenza,nn torni piu' indietro!

Ciao ...secondo te quali potrebbe essere dei cerchi belli e leggeri? Sto cercando di stringere appunto ...il cerchio sul discorso ruote,belle esteticamente e leggere senza pagare uno sproposito circa la ciFra dei Mavic. I freni che vorrei mettere sono nella foto allegato giorni fa ,secondo te faccio bene??
Ragazzi non so come quotare un commento...azzo sono nuovo di qui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo