• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aiutate un fotografo

france 75

Biker novus
22/7/08
3
0
0
grosseto
Visita sito
salve a tutti sono francesco e sono nuovo del forum e della bici, volevo un consiglio da voi che pedalate da un pò...
Vorrei comprare una nuova bici, una bi ammortizzata, la mia vecchia vektor a fatto il suo tempo e per il mio mal di schiena non è il massimo.
Premetto che non sono un fanatico e che voglio solo divertirmi, per ora poi non sò, ma comunque vorrei comprare una bici di cui non debba pentirmi dopo poco.
Mi piace fare sentieri in collina e adoro le discese e qualche saltino che mi consigliate?
Ho visto qualcosa tipo trek o ktm, ma avevo fatto un pensierino anche su le decothlon tipo 9.1 o 9.2 che ne pensate? volevo spendere sui 1000 euri.
Poi diciamocelo non è che so molto che tipo di bici mi ci vuole per fare quello che mi piace....sono solo un fotografo ci vuole pazienza
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se vuoi una full e il tuo budget è di mille euro la 9.1, a meno di offertone particolari, è l'acquisto più indicato.
 

france 75

Biker novus
22/7/08
3
0
0
grosseto
Visita sito
si in effetti , ma diciamo che magari anche 1500 ci potrei stare.
Ma sono cosi valide come dicono queste dacathlon.
......scusate la puntualizazzione ma o paura della sola!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
un mio amico, non appassionato di mtb, ha preso da poco la 5.3.

ero con lui a vederla.

beh, le deca hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
la finitura dei telai è, a mio parere, grezza, proprio se si vuole spaccare il capello.
ma "sòle" dubito che tu ne prenda.

in qualunque fascia di prezzo tu ti trovi, nulla ti viene regalato.
una bici può avere il telaio migliore, ma risparmiare sui componenti, e viceversa.
 

france 75

Biker novus
22/7/08
3
0
0
grosseto
Visita sito
grazie per il consiglio.
Le ho cercate le cube, sembrano belle.
Mi hanno fatto vedere anche una giant ad un prezzo non troppo alto mi sembra la trance 3 a 1100 piu o meno, che ne pensate?
Meglio delle cube?
....azz mi sembra di essere tornato all'aquisto della mia prima macchina fotografica è stato un parto.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
si in effetti , ma diciamo che magari anche 1500 ci potrei stare.
Ma sono cosi valide come dicono queste dacathlon.
......scusate la puntualizazzione ma o paura della sola!

Se puoi arrivare a 1500 il discorso diventa più articolato. Fatti un bel giro nei negozi della tua zona: si possono trovare offerte molto buone su modelli dell'anno passato o che stanno per essere sostituiti (considera che stanno già cominciando a presentare i modelli 2009... il mondo mtb ha fretta )
Vedi cosa trovi e poi riferisci al forum che le indicazioni non mancheranno di certo.
Sulla mia full ad esempio ho risparmiato 600 euro dal listino poichè era uscita la nuova versione...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

La trance ha un ottimo telaio e il prezzo mi sembra decisamente basso (anche troppo).
Probabilmente si tratta del modello vecchio (che va comunque benissimo), ma verificherei comunque la componentistica che, visto il prezzo, forse ti costringe a qualche sacrificio di troppo (primo fra tutti la forcella).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo