Airoh: Fighters Carbon da 850g e gamma XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.478
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Beh se prendi una capocciata da rompere a pezzi il casco e una volta persi i pezzi del casco prendi un'altra capocciata vuol dire proprio che dovevi morire!
Più interessante l'Eagle, supponendo un prezzo più basso.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Uno più bello dell'altro questi caschi!
Non me ne intendo di integrali, ma... €500 :maremmac:
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...Bellissimi, e con shape molto funzionale in ottica dh, così a occhio (non ho mai potuto provarli), soprattutto il frontalino bello alto, altri marchi forse non hanno ancora capito la differenza tra guidare una Mx e raidare con una mtb da dh, in termini di posizione della testa e visuale in avanti...
Sul più si spende meno si spende sono d'accordo fino ad un certo punto...La qualità non si discute e, per mia esperienza, la maggiore durata che mediamente ti da un buon prodotto è innegabile(interni di materiali ottimi, possibilità di asporto e lavaggio, ecc...)...sulla sicurezza no, non è che un casco in carbonio da 500e sia più sicuro di uno in policarbonato da 100, cambia soprattutto il peso.
Anzi certe realizzazioni in carbonio del passato (non giudico il presente), in termini di prove sicurezza erano meno efficienti rispetto al "plasticone", perché troppo rigide...
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica mensile dislivello positivo