Airborne

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
www.airborne.net
Come dealer italiano é riportato questo: www.aerellibike.com di Padova.
Credo sia importatore unico per l'Italia.

Esteticamente mi piacciono moltissimo, anche come grafica.
La qualità sinceramente non so come sia, non ne ho ho mai vista una dal vivo, però i prezzi sono davvero competitivi.

Ciao.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
A me la Lucky Strike piace parecchio.
Non lo so se 899$ sono pochi o se gli "altri" prezzi delle bici in titanio sono tenuti alti per mantenere un'aura di prodotto elitario: io ho pagato il mio Wheeler T-Rex 600 euro usato, nuovo costava circa Lit. 1.400.000 (svalutazione nulla, ahime`) e ne sono perdutamente innamorato (a parte per l'apertura dei foderi verticali in frenata).
 
Meno male che qualcuno risponde, dopo 49 consultazioni iniziavo a temere che fosse roba sconosciuta...
grazie utah ho già trovato quei siti e ho chiesto informazioni ad aerelli alle 16 di questo pomeriggio, vediamo quando mi risponde...

borg perchè non ci metti un brake booster (credo si chiamino così) cioè quegli archetti di irrigidemnto?

io ho trovato la "lancaster" taglia 18 (che tra l'altro mi sembra molto grande e iperslooping) dell'anno scorso (identica a quella di quest'anno) a 799$ cioè circa 688€ al cambio attuale
 
Incredibile, ho scritto ad un proprietario di una lancaster e mi ha risposto in meno di due ore!!!!

mi ha detto che è un ottima bici, la geometria vuole ricordare la geometria "genesis" ma non così estrema e la bici è molto guidabile in discesa. Il triangolo allungato permetto di centrare il peso del biker in modo migliore. Necessita di un reggisella molto lungo però, lui dice almeno un 400 se usi la 19 di solito (c'è in misura 18 e 20)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
crock ha scritto:
ho chiesto informazioni ad aerelli alle 16 di questo pomeriggio, vediamo quando mi risponde...
Stai fresco! Io ho chiesto loro un preventivo mesi fa e non mi hanno mai calcolato, ho ripetuto la richiesta due volte, nulla da fare. Credo ti convenga telefonare.
crock ha scritto:
borg perchè non ci metti un brake booster
Ne avevo comprato uno ma faceva cosi` schifo che il telaio mi apriva anche l'archetto. Pensavo di attaccarci un archetto di una vecchia Marzocchi, se lo trovo. Cmq grazie per il suggerimento!

slooping: dubito facciano geometrie da dual per bici in titanio da xc, ma se anche fosse non credo sia un difetto... sicuro che quella in foto non sia una 16"?

forcellino: io ho l'attacco cambio sostituibile in alluminio e la wheeler non mi risponde alla mia domanda se sia possibile ordinarne uno o piu` di scorta; sinceramente dormirei piu` tranquillo se avessi il forcellino in titanio non sostituibile piuttosto che quello in alluminio senza ricambio... :-(

Tempo fa su eBay c'era una Lucky Strike 21" come nuova a circa 700 euro... bella davvero. Tieni d'occhio eBay, ogni tanto passa qualcosa di interessante!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
mudking ha scritto:
Un telaio adatto a XC race.
I telai in titanio sono piuttosto versatili... definirli "race" non e` sbagliato, ma e` riduttivo. Alla mia ho messo una Marathon da 100 e una piega rialzata ed e` diventata una bici da escursionismo mica male. Considera che il telaio e` resistentissimo, quindi puoi prenderti liberta` che magari con una "race" in alluminio/carbonio non oseresti.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ti conviene telefonare ad Aerelli: sono sempre incasinatissimi col lavoro e dubito abbiano tempo di guardare l'e-mail!

Cmq confermo che gli Airborne sono molto slooping, molto leggeri e, per quanto riguarda l'allumino, non troppo rigidi!
A vederli sono deciamente belli!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo