• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ai Romani dè Roma

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Salve a tutti gli amici della Capitale,
con molta probabilità sarò a Roma tra il 30 luglio e il 2 agosto per seguire i mondiali di nuoto (il mio primo sport) e gironzolare un pò per i musei vaticani.
Ho intenzione di alloggare da qualche parte in zona Vaticano-Prati e vorrei dei consigli su dove poter mangiare, anzi magnà!, bene spendendo il giusto tra osterie e pizzerie varie. Avreste qualche suggerimento?
Ringrazio tutti in anticipo, anche perchè questo salto a Roma è organizzato un pò in fretta...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao Mario!

spero che potremo vederci almeno una sera, potremmo andare a mangiare una pizza con qualche altro amico a via Leone IV (vicino i musei Vaticani) dove ci sono diversi localetti, ora mi faccio consigliare la pippixe che è di zona.

se hai tempo per un giro in bike ce ne andiamo in giro per la città (la bici te la presto io)

a presto o-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

Ciao Ric! Ci possiamo vedere sicuramente sia per la pizza che per il giro in bike. Domani dovrei definire i dettagli della mia permanenza e ti informo in MP. o-o
 
M

mares

Ospite
Ciao Ric! Ci possiamo vedere sicuramente sia per la pizza che per il giro in bike. Domani dovrei definire i dettagli della mia permanenza e ti informo in MP. o-o
peccato che sono di partenza e non posso essere dei vostri
mi dispiace più per la magnata che per il giro in bici, però

p.s. oggi girando per monte mario abbiamo visto le piscine dall'alto e poi, tornando sul lungotevere, siamo passati davanti all'ingresso
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29


qui se magna bene

L'Angoletto Ai Musei Via Leone Iv,2/A
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito



Quoto quanto detto dal grande Tosty: io, che abito a pochi metri dai Musei Vaticani, sono disponibilissimo per una bella mangiata insieme.

Il locale più vicino ai Musei e dove peraltro vado solitamente a rifocillarmi è L'Angoletto ai Musei che ti ha indicato ConCu. Si spende il giusto e mangi sempre bene. Qualchè volta andiamo anche da "Gallo Brillo" in Via delle Milizie dove puoi gustare qualche specialità romana spendendo poco. Tieni conto che sei in una zona turistica e quindi occhio ai prezzi....

Ti mando un MP con il mio cell.

Contattami tranquillamente. Mi fa sempre piacere conoscere altri amici di questo forum.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Confermo la mia presenza in urbe e vi ringrazio tutti..., mi fate sentire "a casa" prima ancora di essere arrivato. A questo punto spero di riuscire ad incontrarvi!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ho letto l'agenda impegni...

giovedì sera cena (pizza/ristorante) poi provo a ritelefonarti o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
domani sera verso le 21 pizza/cena a "L'Angoletto Ai Musei" Via Leone Iv,2/A

dovrei vedermi già nel pomeriggio con M-Phoenix, ci sentiremo domani quando arriva e ci faremo una passeggiata, chi vuole venire mi avvisi per darci un appuntamento da qualche parte.

chi viene alla cena? (così prenotiamo)

M-Phoenix (2) (ma la tua ragazza sa qual'era il tuo vecchio nick? )
tostarello
pippixe
concubina
...

o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Questo si che è raggggionare
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Io ho sempre vissuto da quelle parti, mi sento di consigliarti alcuni posti...

Per la pizza: La Pratolina in via degli Scipioni, Giacomelli in via Faa di Bruno
Per la pizza al taglio: Pizzarium via della Meloria

Per un aperitivo o un bicchiere di vino: L' Andirivieni in via della Meloria

Per un Gelato: la Gelateria dei Gracchi in via dei Gracchi

Ciao e buona permanenza Roma.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


E' stato un vero piacere averti conosciuto. Spero ti sia goduto davvero questa vacanza romana (al di la delle mangiate che ci siamo fatti insieme).

La prossima volta ci si vede nella tua terra. Abbiamo un appuntamento con l'Etna
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
@Tostarello: A TOSTAREEEE!!! Il nostro Cicerone! Vir bonus Romae peritus! grazie per averci fatto girare Roma di notte: una passeggiata meravigliosa che altrimenti non avremmo mai fatto.

@Pippixe: Sei gentilissimo, pure troppo! senza di te non ci saremmo abbuffati così... . Se però non smaltiremo il chilo in più che abbiamo preso ti beccherai una reputazione negativa... .

@Concu: "forasa de conca" davvero! sei come si dice a Catania "na bbumma!" (una bomba, un cannonne, un peperino insomma...), in ogni caso SIMPATICISSIMA!

Ci siamo trovati benissimo, oltre le nostre più rosee aspettative, non sentendoci nemmeno per un minuto dei "turisti" ma davvero "a casa". E' uno strano effetto che non ho provato da nessun'altra parte...; meravigliosa Roma, e splendidi i romani.
In più abbiamo trovato pure quattro nuovi amici!
Grazie di tutto. Vi aspetto, sperando di ricambiare anche solo in parte l'affetto che ci avete dato.
Mario (e Laura)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo