• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ahi, questi giovani bikers...

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Io invece non so dire se i giovani MTBikers dalle mie parti salutano oppure no, perchè sono mooolto rari.

A pensarci bene. negli ultimi 5 anni non ne ho mai incontrati.

Invece incontro spesso molti MTBikers sopra i 40 che ti passano da sopra i piedi, senza nemmeno guardarti, tutti in quelle tutine da stradisti e con le MTB lucide come se fossero appena uscite dal negozio.

Questo nelle rarissime occasioni in cui passo su qualche strada asfaltata.

In off-road è tutto diverso. Solo sabato scorso, dopo 2 anni ho incontrato 5 MTBikers che hanno puntualmente salutato.
 

marco912003

Biker serius
5/9/10
239
0
0
33
milano
Visita sito
però mi capita spesso che stradisti spesso anziani,quando vedono portare la bici a mano sù per le salite,mi dicono ma che non pedali?senza guardare bene la mia bike che è intorno ai 17kg.gomme da 2,70,s.s.38-11.ma io ormai ho la risposta pronta "no la stò portando a fare pipì!"[/QUOTE]

Grande questa era bella!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io saluto tutti quando sono in bici, anche se sembro lo scemo del villaggio non mi importa!
La cordialità si sta perdendo,
Ed è una cosa che mi piace molto della bici è che in sella si è tutti amici, tutti fratelli,
Io non do mai indicazioni quando qualcuno mi chiede " mi dici un bel sentiero da prendere?" No, gli faccio da guida e lo aspetto, come fosse un mio amico di vecchia data,
Ma la cordialità non si impara andando in bici, ma stando al mondo!
Forse sarebbe meglio se tutti noi scendessimo dal piedistallo su cui siamo saliti, ci vorrebbe più umiltà e rispetto!
Poi la bagarre esiste, è uno sport e quindi è bello sfidarsi e sfidarsi, ma sarebbe più bello farlo con amici, anche quelli improvvisati che si incontrano durante il giro
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mah...
Mi è capitato una volta,ero in scooter per passi e colline tra liguria e piemonte,becco uno con una (mi pare) trance e mi accosto,ci faccio (era in salita) "ciao!mi diresti 2 giri in queste zone?Anch'io vado in bici".
Lui "sisi" e io "ok ti aspetto tra qualche curva e facciamo 2 parole"
Arriva dopo qualche curva mi guarda e prosegue...
Io un po' stupito ci faccio "vabbè ma ti fermi?" e lui scazzato
"eh ma sto salendo non posso fermarmi"


Alchè gli ho detto che poteva dirlo subito e avevo tanta volgia di mandarlo a fare in c***.
Però il restante parco mtbikers non mi ha mai stupito così negativamente e io a parte i veciotti che girano con bici di 70 anni saluto tutti.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Domenica scorsa ero in giro da solo causa buca dagli amici, mi sono diretto per un giro che conosco come frequentato, così da essere sicuro di trovare almeno chi mi raccattasse in caso di caduta .

Ho incontrato due sui 50, sono salito con loro e mi hanno pure insegnato una strada alternativa su un percorso che conosco da anni .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo