Agosto in brianza

Ricky64

Biker serius
4/9/06
121
0
0
Como
Visita sito
Sono stato due settimane fa in zona Madonna di Bondo e mi sembrava tutto in ordine. Ricordo che poco prima dell0indicazione per Vezeè/Spareseè, c'era un altro sentiero che se non sbaglio portava a Sommafiume (ovviamente la mia descrizione è in salita da Posallo).

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... allora, mettiamo qualche punto fermo ... :

Puntello : h 8.00 municipio di Dervio per giro al Legnoncino con pranzo al rifugio Roccoli Lorla.
Salita : via Vestreno/Sueglio/Loco Toco/Lavadee.
Discesa : dai Roccoli verso rifugio Bellagio/Sommafiume/Madonna di Bondo ...

... il quando non è ancora definito precisamente ma all' 80% sarà Martedì 14/08 ... ho bisogno di qualcuno che conosca bene la discesa ... o quantomeno meglio di me ...

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Bughi, per precisare: Loco Toco --> Capriolo --> Lavadee. In questo caso tutta pedalabile al 100% (sebbene quasi tutto asfalto).

Per quanto riguarda la discesa, ti consiglierei solo in parte la traccia che trovi sul sito di Pro-M: quella volta il giro lo avevo proposto io e la discesa è stata un po' uno schifo (tra l'altro il tratto nel bosco, fattibile solo con una full).

- Dal Roccoli Lorla a Sommafiume è giusta (anche perché è unica) così come l'ultimo tratto di sterrato (quello che passa dalla Madonna di Bondo) che ti porta a Vestreno. Da qui consiglio di cercare la vecchia mulattiera (quindi ignorando la traccia GPS), molto più divertente dell'asfalto.

- Il tratto mancante è quello da Sommafiume a Vezzèe (o comunque all'incrocio con la sterrata di cui accennavo appena sopra): la traccia di Pro-M passa in mezzo al nulla nel bosco (c'è anche una parte dove abbiamo vagato sperduti) ed è una strada un po' del pene...
Devi trovare la strada per Vezzèe...

Buona fortuna! Non credere che sarà così facile...
Infine, l'ho già detto e lo ribadisco: non ti fidare troppo delle indicazioni degli abitanti di Sommafiume.

Ciao.
Emanuele

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sabato mattina dovrei fare il seguente giro:
Ballabio, salita verso Morterone, culmen S. Pietro, Artavaggio.
Discesa da decidere se fare la discesa del miniraduno AM, o un altra discesa che porta a Moggio e in fine da Moggio a Ballabio rientro su bitume.
Se qualcuno é interessato ci si mette d' accordo.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ci sono anche io.
Orario? Ritrovo?

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

a che ora penseresti di essere (o passare ) da morterone?
magari arrivo anch'io (x un saluto a tutti) alla f.lla olino.
K

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Allora,sentito il pixel, ci siamo accordati che partiremo da Lecco bione alle 8,00.
Quindi chi vuole venire, venga al posteggio alle 8,00.
Saranno un 70 km circa, dislivello intorno ai 1.800.
Rientro previsto non oltre le 17,00-17,30.

KiKKo@, non saprei a che ora passeremo da motterone, considerando che Pixel e sempre in ritardo, partiremo anche verso le 8,15-8,30, quindi credo che in un paio d' ore saremo li.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Un paio d'ore ci stanno tutte ma senza partire in ritardo da Lecco.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Bel giro, incredibilmente, Pixel alle 7.59 era li, abbiamo incontrato Kikko, che ci ha accompagnato per un tratto . Alla fine siamo passati oltre i 70km con 2100 di dislivello

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo