Agosto in brianza

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Ciao, visto che nel mese di agosto mi tocca di lavorare (parto doma per il mare) se vi va di fare un giretto nell'afa della brianzao-o
Vi ricordo che sono in fase di recupero di un ginocchio massacrato e le mie velocita sono quello che sono e per ora l'autonomia di 40 km con qualche salitella tipo Montevecchia. L'importante è stare in giro.Sono libero la sera dopo le 17 e per il Sab e Dom mi posso organizzare anche fuori ddalla brianza.
o-oo-oo-oo-o

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Indovina chi ti risponderà...
Comunque, ben tornato!
Ciao.
Emanuele

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Ciao Lele, sono fuori dal giro da un po, ma chi mi risponderà?????
Spero di partecipare a qualche tua uscita tienimi informato adesso mi faccio le ferie tra due settimane ci sono, non vado come prima che già non andavo
e in discesa sono un po impedito

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... quasi sicuramente presente fino al 10 ... ci sentiamo per qualche giretto.
La settimana ferragostana dovrei essere poi a Dervio ... mettiamo in piedi un bel giro al Legnoncino con sosta pranzo al rifugio Roccoli Lorla ???

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
la partenza in sella direttamente dal lago?

... si si ... partenza dall'abitato di Dervio e poco prima di scollinare dalla Valvarrone alla Valsassina si prende a sx per gli ultimi 3/4 km dell'ascesa verso il rifugio Roccoli Lorla (saranno suppergiù 1200/1300 mt di dislivello in salita ma spalmata su una lunga salita dalle pendenze mai proibitive ...)
Per la salita conosco abbastanza bene l'itinerario ... è a prova di deficiente ... una sola alternativa su strada asfaltata ... poco prima del rifugio si prende la sterrata per la vetta del Legnoncino per poi ridiscendere a magnare.
E' per la discesa che ci deve guidare qualcuno di esperto ... oppure illustrare un po' l'itinerario ... conosco solamente infatti il primo tratto dai Roccoli fino al rifugio Bellano lungo la linea Cadorna ... poi da Sommafiume in giù nothing
...

vi terro d' okkio non si sa mai, se fate qualcosa al sabato.

... vediamo, vediamo ... magari possiamo find'ora fissare per Sabato 11 ... voi altri che ne dite ....

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Io in quei giorni non ci sarò, comunque il giro e il pranzo al rifugio meritano sicuramente.

Per la salita, a me piace di più quella che passa da Sueglio e da Loco Toco, però non cambia granché rispetto a quell'altra.
La discesa fino a Sommafiume è unica e ben individuabile:da qui in poi, tutte le volte che ci sono stato ho sempre fatto una discesa diversa... e non tutte piacevoli.
Ci sono stato ad aprile e mi pare che la zona intorno alla Madonna di Bondo (dove passava una delle discese migliori) sia franata e sia stata chiusa con reti metalliche: forse hanno risolto il problema, ma è meglio informarsi.
Comunque sia, non sono mai riuscito a scendere più in basso di Vestreno: da qui a Dervio consiglio la vecchia mulattiera mille-gradini che è abbastanza divertente ma sarebbe meglio fare con una full.

Ciao.
Emanuele

PS
ci vorrebbe un local che ci porti su una discesa definitiva...

PPS
Non fidatevi di quelli che risiedono a Sommafiume: tutte le volte che ho ascoltato i loro consigli e le loro indicazioni, me la son sempre presa nel

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
quoto appieno ciò che dice @emanuele
salita ritengo + apprezzabile quella che passa da Locotoco (percorsa già in passato e poco transitata da automezzi)
per la discesa mai ascoltare i locals se non quelli attendibili...pena "grandi tocchi a piedi in mezzo a rovi ecc"...
preferirei sapere di fare una bella discesa per azzerare lo sforzo della lunga salita (parere personale)
cmq rimango attento alle novità

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo