• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Agosto ad Aquileia

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
Buonasera a tutti
sono Michele un ragazzo di Torino
ad agosto andrò ad Aquileia 1 settimana, 10 giorni

La mia ragazza che ha le vostre origini mi ha detto che bei posti dove poter pedalare ci sono. a lei piacciono le stradine in mezzo alle campagne ecc... quindi mi porterò dietro la mia mtb
però...
consigli da voi su posti dove poter andare?????

c'è qualcuno a cui farebbe piacere accompagnarmi e a fare un giro in compagnia?

qualche volta ho organizzato uscite con i ragazzi della mia zona, ma di là non saprei proprio, anche perchè non so nemmeno dove poter andare

grazie a tutti in anticipo
"stateme ben!"
 

Ricky665

Biker novus
18/6/10
37
0
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance X4 2010
Giusto un cenno...

dipende dal tipo di percorsi che vuoi fare...

per Acquileia passa la pista ciclabile che ti porta fino a grado, dopo trovi la ciclabile fino a fossalon/monfalcone e da qui puoi raggiungere redipuglia, carso o collio...

se invece ti muovi verso nord in teoria puoi arrivare alla ciclovia che ti porta fino in austria...

se vuoi pedalate tranquille resta pure sulle ciclabili, incontri anche della asi naturalistiche e puoi fare tanti km in comodità...

se invece vuoi qualcosa di + grintoso ti sposti verso il collio (cormons) e qui trovi un bellissimo paesaggio collinare con innumerevoli cantine che producono dell'ottimo vino!
l'ideale sarebbe arrivarci in macchina, così ti porti via anche qualche buon bianco...

se invece preferisci sterrati tosti puoi affrontare il carso e infilarti in uno degli innumerevoli sentieri che trovi a sistiana, a redipuglia, ronchi dei legionari...

insomma hai solo l'imbarazzo della scelta!

dai un'occhiata anche qui:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/countries/view/44[/URL]

e qui:
[url]http://www.piste-ciclabili.com/regione-friuli_venezia_giulia[/URL]

mandi!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023


quoto, io sono di lì e se vuoi ti posto i tracciati gps di qualche mio allenamento sui 25km sul collio tra Cormons - Plessiva - Capriva.
poi prima di rientrare verso Aquileia fai tappa in qualche cantina che comunque cadi, cadi bene...
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
grazie mille. guarderò bene gli itinerari.
dipende comunque, se vado con la mia ragazza rimarrei in campagna, pianura
da solo magari una volta posso fare qualcosa di più impegnativo

a me piacciono i sentieri, gli sterrati. oppure le colline, faticose ma belle!
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
sono riuscito solo oggi ad uscire per un giro...
con un "amico" di qui mi ha portato al santuario di sanMichele(andata e ritorno 55Km circa) propio un bel giretto...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
pultroppo sono gia a casalunedi si lavora.
infatti avevo visto che in giro c'erano varie gare tutte per domenica...
una saluto e grazie per l'invito

spero il friuli ti sia piaciuto, e ricordati che c'è anche molto altro che non hai ancora visto...

PS
te lo sei portato a casa un po' di buon vino spero...
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
spero il friuli ti sia piaciuto, e ricordati che c'è anche molto altro che non hai ancora visto...

PS
te lo sei portato a casa un po' di buon vino spero...

guarda con quest'anno è la quinta volta che vado(mio suocero è di li)quindi ti posso far immaginare quante cose mi ha fatto portare via...
ma di vino nulla io non ne bevo molto, ma so benissimo che da quelle parti il vino e buono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo