Aggredito sulla pista ciclabile.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Proprio come da titolo.

I fatti: nella foto, scattata subito dopo, si vede la scena.

situazione800.jpg


"Pista ciclabile" della Veneggia a Belluno, di fronte ad un bar.
Il furgone è parcheggiato sulla pista e ostruisce completamente il passaggio.

- ho cercato di passare con la bici spostando lo specchietto del furgone;
- il proprietario del furgone mi ha bloccato e disarcionato dalla bici;
- mi ha fotografato con il telefonino e mi ha minacciato "adesso ti faccio una foto così se ti ritrovo per strada so chi sei"
- mi ha messo le mani addosso;
- non contento, mi ha preso a calci.

Ho chiamato la Polizia, lui voleva filarsela ma è dovuto restare là, la bici era a terra davanti al furgone e io non la ho spostata.
La Polizia è arrivata, ha rilevato la situazione.
Esaurite le formalità io sono andato al Pronto Soccorso per farmi dare il referto sulle botte alla caviglia destra (calci con scarponi antinfortunistici!)
Nel frattempo spero che la Polizia abbia fatto quello che doveva fare, pare di si visto che il tipo aveva fretta e a quel punto gli hanno detto "adesso vada al suo furgone e aspetti che facciamo quello che dobbiamo fare".
Ovviamente non finisce qui.
Ho già preso contatti con le opportune persone per procedere nelle opportune sedi.
Vale a dire che, oltre alla probabile querela (di rilevanza penale, viste le minacce e le percosse!), tirerò in ballo anche il Comune di Belluno, perché quella "pista ciclabile" è una cosa demenziale, pensata e realizzata da gente che ha solo buttato nel cesso soldi pubblici, pericolosa, più pericolosa che andare sulla statale.
Dulcis in fundo, lo sapete che se ci si fa male andando in bicicletta al lavoro, l'Inail non riconosce l'infortunio in itinere?
Si sono subito premurati di farmelo presente, ma tant'è, qui ci sono fatti ben più gravi.

E vogliamo ancora chiamarlo un paese civile, questo cesso di stato in cui viviamo?

P.S.: Belluno, 46° latitudine nord, 12° longitutudine est.
Mi hanno chiesto un po' tutti da dove fosse il mentecatto che si è comportato così.
Di dove pensate sia?
Belluno, 46° latitudine nord, 12° longitutudine est.

"Ma per due minuti per bere un caffè, che cosa ho fatto di male?"
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Innanzitutto solidarietà per quello che ti è successo. Se le cose sono andate come le racconti, hai fatto benissimo a chiamare la Polizia.

ottomilainsù;6255016 ha scritto:
Mi hanno chiesto un po' tutti da dove fosse il mentecatto che si è comportato così.
Di dove pensate sia?
Belluno, 46° latitudine nord, 12° longitutudine est.

"Ma per due minuti per bere un caffè, che cosa ho fatto di male?"

Molti pensano (erroneamente) che un certo genere di personaggi vengano soltanto dal sud o dall'est... Invece ne esistono anche esemplari "autoctoni".
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Sono senza parole e sempre più convinto che siamo una categoria per nulla tutelata! :-(

Comunque hai tutta la mia solidarietà e ti aguro che dopo quello che ti è successo, la situazione prenda un risvolto positivo
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Se non mi avesse preso a calci sarebbe finita lì, ma di fronte a quel comportamento non ho avuto dubbi.

Tra l'altro a destra si vede libero, in realtà c'era un'auto e non si passava, è andata via mentre io ero alle prese con il personaggio.

Quanto alla provenienza geografica, l'imbecille lo trovi dappertutto.
Non ho esperienza di viaggi in bici al di sotto della laitudine di Ancona, ma non mi ricordo di aver trovato gente maleducata.

Tra l'altro il medico del pronto soccorso, dal nome e dall'accento pareva campano, è stato il primo a chiedermi di dove fosse il tipo, ma non s'è scomposto più di tanto; invece un infermiere c'è rimasto un po'.

Non tutto è negativo: mentre rincasavo in bici, in un tratto di strada particolarmente pieno di curve dove troppa gente supera senza criterio, un camionista ungherese mi è rimasto dietro a debita distanza per almeno mezzo chilometro, ha atteso che svoltassi all'incrocio a sinistra (avevo segnato per tempo la mia intenzione), poi ha accelerato.
Di solito si parla male dei camionisti stranieri, ma non è la prima volta che assisto a queste cose.
Ad aspettare e sorpassare dove c'è spazio sono quasi esclusivamente gli stranieri, segno che al di là delle Alpi c'è ben altra educazione.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tutta la mia solidarietà, per quello che può valere. Di fronte ad atteggiamenti del genere c'è una sola cosa da fare, andare per vie legali. Chi sa che qualche migliaio di euro in avvocato e spese processuali insegnino al signore in questione a comportarsi in modo meno incivile. Se mi permetti un consiglio però non aspettare tanto a presentare una denuncia, fallo subito prima che possa inventarsi qualcosa.

Quanto alla professione e provenienza geografica dei conduttori, ho notato che mediamente i guidatori di TIR e simili sono molto più corretti degli automobilisti, non so se per formazione tecnica (conoscono i pericoli di un sorpasso troppo da vicino) o per le possibili conseguenze (una sospensione della patente li danneggerebbe gravemente).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ottomilainsù;6255016 ha scritto:
situazione800.jpg



- il proprietario del furgone mi ha bloccato e disarcionato dalla bici;
- mi ha fotografato con il telefonino e mi ha minacciato "adesso ti faccio una foto così se ti ritrovo per strada so chi sei"
- mi ha messo le mani addosso;
- non contento, mi ha preso a calci.

Max solidarietà...:celopiùg:
Per come sono io e mi scuso con chi la pensa diversamente....'ora la foto ce l'ho pure io e....so dove abiti'....:twisted:...la notte è mooolto luuunga....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tutta la mia solidarietà, per quello che può valere. Di fronte ad atteggiamenti del genere c'è una sola cosa da fare, andare per vie legali. Chi sa che qualche migliaio di euro in avvocato e spese processuali insegnino al signore in questione a comportarsi in modo meno incivile. Se mi permetti un consiglio però non aspettare tanto a presentare una denuncia, fallo subito prima che possa inventarsi qualcosa.

Quanto alla professione e provenienza geografica dei conduttori, ho notato che mediamente i guidatori di TIR e simili sono molto più corretti degli automobilisti, non so se per formazione tecnica (conoscono i pericoli di un sorpasso troppo da vicino) o per le possibili conseguenze (una sospensione della patente li danneggerebbe gravemente).


In linea di massima si,però prova a fare la Brescia-Milano la mattina verso le 6.00/6.30...ci sono camionisti che te li raccomando.....il problema che loro in caso di incidente contro un auto...non hanno le stesse conseguenze...alcuni son proprio degli emeriti imbecilli....ho visto sorpassi di Tir anche in 3za corsia e ne hai da far gli abbaglianti....fino a che non finiscono il sorpasso stai li in coda....sulla corsia di sorpasso...questo non toglie che ci siano anche i disciplinati....:celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Grazie a tutti per la solidarietà.
Qualcuno qui dalle mie parti suggerisce che forse dovevo far finta di niente.
Eh no, basta!

Ho già preso appuntamento con l'avvocato visto che, per fortuna, ho una polizza che prevede assistenza legale in questi casi.
Vedremo come fare perché, vista la rilevanza penale della questione, invece di una formale querela (mi dicono che rischia pure l'arresto, non ci credo più di tanto), penso si tenterà una conciliazione.
Se non vorrà sentir ragione allora ho 30 giorni di tempo per farla, e allora ci si andrà pesante.
Ho comunque un testimone a mio favore, così come (temo) li avrà lui.
Ma ho notato che davanti alla Polizia aveva già cambiato versione, pareva che io fossi arrivato lì con le cesoie per demolirgli il furgone, mentre ha ammesso che gli avevo solo girato lo specchietto.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Max solidarietà...:celopiùg:
Per come sono io e mi scuso con chi la pensa diversamente....'ora la foto ce l'ho pure io e....so dove abiti'....:twisted:...la notte è mooolto luuunga....:omertà:

So perfettamente chi è, son convinto che in altre parti del mondo si potrebe ricorrere ad altri sistemi, ma non voglio passare dalla ragione al torto.
Già stamattina non so come ho fatto a tenere ferme le mani.

Comunque penso che me la procurerò e mi attaccherò una telecamerina sul casco per filmare i tratti più a rischio, tipo questo, così poi vediamo se succede ancora come potranno fare a dire che non era vero.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ottomilainsù;6255631 ha scritto:
Grazie a tutti per la solidarietà.
Qualcuno qui dalle mie parti suggerisce che forse dovevo far finta di niente.
Eh no, basta!

Ho già preso appuntamento con l'avvocato visto che, per fortuna, ho una polizza che prevede assistenza legale in questi casi.
Vedremo come fare perché, vista la rilevanza penale della questione, invece di una formale querela (mi dicono che rischia pure l'arresto, non ci credo più di tanto), penso si tenterà una conciliazione.
Se non vorrà sentir ragione allora ho 30 giorni di tempo per farla, e allora ci si andrà pesante.
Ho comunque un testimone a mio favore, così come (temo) li avrà lui.
Ma ho notato che davanti alla Polizia aveva già cambiato versione, pareva che io fossi arrivato lì con le cesoie per demolirgli il furgone, mentre ha ammesso che gli avevo solo girato lo specchietto.


Sai cosa c'è ...che lui indossava delle scarpe con la punta di ferro ed era consapevele nel momento in cui le ha usate e poteva veramente fratturarti le ossa....e li...è quasi come un uso di un'arma...se ti dava una pedata in testa ti poteva ammazzare....tipi cosi stan bene solo in galera...altro che conciliazione....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In linea di massima si,però prova a fare la Brescia-Milano la mattina verso le 6.00/6.30...ci sono camionisti che te li raccomando.....il problema che loro in caso di incidente contro un auto...non hanno le stesse conseguenze...alcuni son proprio degli emeriti imbecilli....ho visto sorpassi di Tir anche in 3za corsia e ne hai da far gli abbaglianti....fino a che non finiscono il sorpasso stai li in coda....sulla corsia di sorpasso...questo non toglie che ci siano anche i disciplinati....:celopiùg:

Io in bici sulla MI-BS non ci sono mai andato, per cui non so cosa dire... io mi riferisco a quello che vedo nei confronti dei ciclisti dalle mie parti: non ho ricordo di esser stato "pelato" da un camion, con le auto è all'ordine del giorno, anche "pesando" la diversa frequenza dei tipi di mezzi rimane una coincidenza da rimarcare. Poi magari nei confronti degli automobilisti è caccia aperta ;-)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
massima solidarieta`
e` assurdo che accadano queste cose
fossi stato al tuo posto probabile che mi sarei preso io la denuncia per lesioni. complimenti per il sangue freddo.

sei stato fortunato anche a trovare forze dell'ordine che avevano voglia di fare il loro.

vai fino in fondo sperando che la cosa gli serva da lezione.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mi spiace molto per l'accaduto. Certa gente non merita di vivere fra le persone civili.
Però la questione conciliazione mi delude un po'. Ma sicuramente avrai fatto le dovute considerazioni.
ciao e tanta solidarietà.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ottomilainsù;6255631 ha scritto:
Grazie a tutti per la solidarietà.
Qualcuno qui dalle mie parti suggerisce che forse dovevo far finta di niente.
Eh no, basta!

Ho già preso appuntamento con l'avvocato visto che, per fortuna, ho una polizza che prevede assistenza legale in questi casi.
Vedremo come fare perché, vista la rilevanza penale della questione, invece di una formale querela (mi dicono che rischia pure l'arresto, non ci credo più di tanto), penso si tenterà una conciliazione.
Se non vorrà sentir ragione allora ho 30 giorni di tempo per farla, e allora ci si andrà pesante.
Ho comunque un testimone a mio favore, così come (temo) li avrà lui.
Ma ho notato che davanti alla Polizia aveva già cambiato versione, pareva che io fossi arrivato lì con le cesoie per demolirgli il furgone, mentre ha ammesso che gli avevo solo girato lo specchietto.
La denuncia falla comunque. Se le lesioni han portato ad una prognosi inferiore ai 20 gg. il reato è procedibile a querela di parte, sicchè tu fai la querela (90gg di tempo non 30, ma tu falla subito) se poi lui propone una conciliazione tu, valutata l'entità della stessa, puoi accettarla e ritirare la querela. E' la soluzione più probabile e anche quella che ti consiglio. Lui la punizione l'avrà avuta comunque, sarà comunque una punizione di carattere pecuniario, perchè di fatto a Baldenich (il carcere di Belluno per i non local) non ci andrà comunque e tu libererai la nostra giustizia di un processo, facendolo definire prima della celebrazione.

p.s. conosco bene Belluno e i Bellunesi. Mia moglie è della provincia. Ti posso assicurare che è una isola felice sia come civiltà delle persone che come amministrazione comunale. Prova a venire a Roma e a vedere in quale considerazione sono tenuti i ciclisti e le strutture ad essi riservate e poi ti rendi conto che Belluno è quasi come stare in Svizzera :azz-se-m:
Io in bici sulla MI-BS non ci sono mai andato, per cui non so cosa dire.........
Io qualche volta, quando non sono in Sistina sui rulli :loll:, vado sulla RM/Fiumicino per fare un pò di allenamento dietro motore e in effetti i camion son più rispettosi :))): :))):
Scherzi a parte, i camion sono pericolosissimi. Se ti pela uno di quelli è finita. Lo spostamento d'aria, prima ti attira verso di loro e poi ti dà il colpo opposto verso l'esterno e se non ti tira sotto le ruote in prima battuta, ti fa cadere poi col contraccolpo. Forse loro lo sanno e si tengono quel minimo più distanti per cui il fenomeno lo avverti. Nella mia comune esperienza giornaliera, è però vero che ho notato molta più impazienza e prevaricazione dalle autovetture.
 

Classifica mensile dislivello positivo