Aggiornata Olympia Master

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Ciao a tutti
So che mi avevate detto che non conveniva aggiornare la mia biga (a ragione)
Ma mi sono messo pazientemente alla ricerca di pezzi al prezzo più basso e... L'ho aggiornata!!!

Ecco i prezzi
Rock shox Tora 302 u-turn nuova Euro 150.00 (comprata on-line garanzia Italia)
Freni Avid bb7 nuovi Euro 80 la coppia (on-line)
Coppia ruote Mavic Crossride + gomme Michelin xc dry[2] Euro 160.00 (dal mio sivende, glieli ha rientrati uno per cambiarli con i mavic tubeless di cui non ricordo il modello e hanno due giorni di vita e 50km!!!)

Montaggio fatto da me (me la cavicchio)
in questo post come era
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk.jpg
    ImageUploadedByTapatalk.jpg
    30,7 KB · Visite: 12

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
E in questo come é

Che ve ne pare? (accetto tutti i tipi di commenti)

Ora manca il gruppo cambio (pensavo slx completo) e altre piccolezze
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk.jpg
    ImageUploadedByTapatalk.jpg
    28,2 KB · Visite: 17

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Penso slx

Ho fatto lo stesso ragionamento con gli altri pezzi

Tora alto di gamma (della tora) piuttosto che Recon base
I bb7 hanno gli stessi ferodi dei juicy e hanno meno bisogno di manutenzione ( li ho appena provati, dai v-brake un altro mondo)
Crossride invece di crossmax (tanto la differenza si sente già)

Qualcuno sa come sono le gomme Michelin?
 

jolly black

Biker superis
beh dipende...anche il cavo dei meccanici ha bisogno di manutenzione, poi a parità di utilizzo i meccanici stancano di più le mani..poi naturalmente se tu li preferisci :celopiùg:
quoto assolutamente...il fatto della manutenzione poi e' una cosa individuale...uno puo' fare lo spurgo ogni 2 anni sostituire le pasticche quando di bisogno e non avere problemi con gli hydraulici...e un'altro puo' incappare ogni 4/5 mesi a tirare /o sostituire il filo dei meccanici...e cambiare i toppini ogni mese...
 

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
quoto assolutamente...il fatto della manutenzione poi e' una cosa individuale...uno puo' fare lo spurgo ogni 2 anni sostituire le pasticche quando di bisogno e non avere problemi con gli hydraulici...e un'altro puo' incappare ogni 4/5 mesi a tirare /o sostituire il filo dei meccanici...e cambiare i toppini ogni mese...

Vero vero, il motivo é anche un altro...
Purtroppo il mio attuale cambio (alivio) ha i manettini in blocco con le leve freno e non ho attualmente la possibilità di cambiare subito anche il cambio (già ho fatto fatica a convincere mia moglie per questi pezzi...)

Ma le Michelin?
Il mio sivende mi ha detto che stanno sui 50 eurini la coppia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo