Aggiornamento vecchia mbt

jinxed

Biker novus
5/5/13
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti! La mia bella mtb ha circa 10 anni e non era già in partenza una bici di alto livello. Telaio "rigido" senza neanche la forcella ammortizzata, cambio shimano sis. Ho voglia di cambiare la forcella anteriore spendendo 100 euro circa per potermi paragonare diciamo ad una b'twin 5.1 ma con con una forcella leggermente migliore.
Pensavo a questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=85071
Che mi dite? Gradirei molto consigli anche sulla possibilità di montare i "vecchi" freni precedenti ai v-brake sulla nuova forcella o l'obbligo di aggiornare appunto ai v-brake.
Grazie mille!!!
Ps vi prego di astenervi da commenti tipo: bastano 350-400 € per aggiornarti ad una mtb migliore...non è quello che voglio fare e non è quello che ho chiesto!!!

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Salve a tutti! La mia bella mtb ha circa 10 anni e non era già in partenza una bici di alto livello. Telaio "rigido" senza neanche la forcella ammortizzata, cambio shimano sis. Ho voglia di cambiare la forcella anteriore spendendo 100 euro circa per potermi paragonare diciamo ad una b'twin 5.1 ma con con una forcella leggermente migliore.
Pensavo a questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=85071
Che mi dite?

Salve a te...
Hai scritto che la mtb in questione ha un telaio rigido ed ha il cambio shimano sis.
Queste 2 caratteristiche fanno pensare ad un telaio in acciaio di tipo commerciale.
Se così fosse, la sostituzione della forcella con quella da te indicata non è possibile, in quanto per poterla montare il telaio deve essere predisposto per il sistema "headset" da 1 poliice e 1/8'.
Per avere la certezza dovresti mettere qualche foto per vedere che tipo di sterzo è in uso sulla bici in questione.

Gradirei molto consigli anche sulla possibilità di montare i "vecchi" freni precedenti ai v-brake sulla nuova forcella o l'obbligo di aggiornare appunto ai v-brake.
Grazie mille!!!..................

Cosa intendi con "freni precedenti ai v-brake"?
Intendi quelli che sono attualmente montati sulla forcella rigida?

matrix_system

Biker popularis
20/4/13
57
0
0
mesagne
Visita sito
Io sistemato una vecchia mtb e ha la forcella con canotto da 22mm e quindi impossibile montare forcelle di nuova generazione.
Per lo sterzo ci sono molte modifiche per adattare manubri fino a 31.8mm

jinxed

Biker novus
5/5/13
3
0
0
Visita sito
Grazie a tutti dei commenti. Ho risolto i miei dubbi scoprendo che non posso assolutamente aggiornarla...:(
Per ora la userò come muletto per fare le gambe e il fiato su circuiti meno sterrati!!!
Ho dunque deciso di aprire un nuovo topic!
Di nuovo grazie a tutti!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo