aggiornamento prezzi shimano

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
il mio sivende ieri mi ha detto che shimano dal 15 febbraio ha aumentato tutti i prezzi del 15%.......vi risulta anche a voi?

00004009.gif

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.783
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io non ho sentito nulla, ma sarebbe l'ennesimo buon motivo per mandare in malora MIC e il suo monopolio italiano che sulla roba shimano ci impone prezzi assurdi rispetto alla stessa identica roba presa all'estero.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
io non ho sentito nulla, ma sarebbe l'ennesimo buon motivo per mandare in malora MIC e il suo monopolio italiano che sulla roba shimano ci impone prezzi assurdi rispetto alla stessa identica roba presa all'estero.

dici bene!...secondo lui l'aggiornamento si farà sentire in tutta la sua amarezza a scorte finite....a meno che (come fanno con il petrolio) gli operatori non intendano lucrarci da subito.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.783
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sta a noi consumatori farli scendere a più miti pretese. ormai c'è internet. dobbiamo comprare il più possibile dove costa meno, poi quando il fatturato gli cala del 50-60-70% vediamo che succede. Oppure se proprio costretti a comprare in Italia (a volte per questioni di garanzia e assistenza può essere consigliabile) piuttosto comprare sram. Tanto la compatibilità è perfetta e la qualità è almeno pari a parità di gamma.

• Mi piace
Reactions: ventcha and noghese
sta a noi consumatori farli scendere a più miti pretese. ormai c'è internet. dobbiamo comprare il più possibile dove costa meno, poi quando il fatturato gli cala del 50-60-70% vediamo che succede. Oppure se proprio costretti a comprare in Italia (a volte per questioni di garanzia e assistenza può essere consigliabile) piuttosto comprare sram. Tanto la compatibilità è perfetta e la qualità è almeno pari a parità di gamma.

infatti....... io ho fatto così con i miei freni e il mio mitico sivende -constatata la differenza notevole di prezzo- mi ha detto porta pure tutto quì che te li monto io...
alle volte credo che sti importatori-distributori credano davvero d'avere in mano il mondo... peccato per loro che all'estero la bici sia tutto un altro mondo....

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

Quoto il tutto; non è possibile una differenza di prezzo tanto smisurata fra prezzi Italia e prezzi estero!...come molti anche io ho fatto così

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

come spesso accade sono pienamente d'accordo con te! sono appena tornato da un viaggetto in oriente e in alcuni negozi (non parlo di negozi online ma negozi "fisici" e molto belli anche)ad esempio ad Hong Kong e Bangkok i prezzi shimano erano spaventosamente più bassi che da noi. Io compro da tempo tutto su internet, ma se i prezzi fossero "ragionevolmete" più alti in negozio non nego che per un discorso di assistenza e comodità acquisterei dai sivende locali.:celopiùg:

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito

Io sono importatore di altri articoli e devo dire che in effetti non è facile fare il grossista in Italia, ma questo non giustifica aumenti di prezzi esagerati come nel caso shimano.

Sto pian piano abbandonando la marca shimano, ho infatti acquistato ruote FRM e freni Formula (prodotti italiani) e i prodotti SRAM li sto acquistando su internet.

Meno male che gli artico che vendo io ( nulla a che vedere con il nostro mondo) non è possibile acquistarli via internet, non invidio affatto i sivende grossisti e dettaglianti.

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
e l'aumemto per i negozianti e' pure retroattivo...
dovranno anche pagare l'aumento per merce gia' acquistata e pagata.

questo e' abuso di posizione dominante,se non sono tagliagole poco ci manca.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
e l'aumemto per i negozianti e' pure retroattivo...
dovranno anche pagare l'aumento per merce gia' acquistata e pagata.

questo e' abuso di posizione dominante,se non sono tagliagole poco ci manca.

naaaaaaaa!!!! non è possibile!!!!! è fuori di ogni regola commerciale....non ci credo.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao, volevo solo dire che MIC ha aumentato SOLO il listino rivenditori, lasciando immutato il listino al dettaglio, diminuendo il margine dei dettaglianti.
Inoltre ha comunicato che NON farà più assistenza al materiale acquistato all'estero.
Sinceramente io compro SRAM, che in europa costa ovunque più o meno uguale e con i listini nuovi meno che Shimano, in realtà ci sono ottimi grossissti in germania dai quali si acquista Shimano almeno al 20% meno che dal distributore italiano.
Basta solo fare massa critica e non comprare più Shimano....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo