Aggiornamento Edge 705

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non mi trovi d'accordo: a parte la seccatura dell'attesa iniziale (tra l'altro migliorabile via software) l'autocalibrazione dell'Edge garantisce precisioni mica male... e pure in condizioni di pressione atmosferica variabile... proprio perchè l'autoaggiornamento funziona alla grande.
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito

Ho provato più volte anche la procedura riportata qui, ma anche questa non è andata a buon fine. se vuoi ti posso mandare il file modificato in modo che tu possa darci un occhiata. sono a disposizione per altre prove.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited

NON riesco ad upgradare il mio E605.
ho scaricati il webupdater_241
ho collegato l'E605 all'usb frontale del mio pc
ho lanciato il webupdater_241

ma nulla da fare. dove sbaglio?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
NON riesco ad upgradare il mio E605.
ho scaricato il webupdater_241
ho collegato l'E605 all'usb frontale del mio pc
ho lanciato il webupdater_241
ma nulla da fare. dove sbaglio?

aggiornamento riuscito. La colpa era del server proxy che mi "segava" il download del firmware dalla rete. Aggirato quell'ostacolo è avvenuto l'aggiornamento. Quindi tutto ok per quanto riguarda webupdater.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Dopo alcune settimane di attesa mi sono deciso ad aggiornare il firmware del mio 705, ma all'atto di impostare la periferica ricevo il seguente messaggio:

"Rilevate alcune periferiche: tuttavia, nessuna dispone delle funzionalità richieste. Verificare che la periferica sia collegata al computer e accesa, quindi riprovare. Potrebbe inoltre essere necessario impostare l'opzione Interfaccia del GPS su Garmin o Host"

qualcuno può aiutarmi. E' chiaro che il 705 è collegato e acceso perchè il PC lo vede.

Ciao e grazie
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited



premessa: ormai è noto che a differenza degli E205/305, i nuovi E605/705 non si possono accendere quando sono connessi al PC via usb. Se vengono connessi "da acceso" si spengono automaticamente.

Detto questo, a me è successo che:
A) l'installazione dei driver usb scaricati dal sito non và a buon fine in quanto uno dei passi richiede di "accendere il dispositivo".

B) l'installazione via webupdater, è riuscita anche senza l'installazione dei suddetti driver.


Usi per caso Win Vista?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

No Claudio, uso Windows XP
 

pelone71

Biker novus
14/8/08
13
0
0
pescina
Visita sito
ciao volpegio sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio, posseggo un garmin edge 305 acquistato sei mesi fa negli usa, finora tutto bene avevo messo il firmware in italiano e funzionava alla perfezione, quando domenica scorsa durante un'escursione l'altimetro e la pendenza di punto in bianco si sballano, l'atimetro segna 20000mt di quota fisso mentre la pendenza e sempre a zero. ho fatto sia hard reset che il soft, installato il firmware della garmin però è in inglese, adesso quando inizio con start mi da altimetria e pendenza giusta dopo pochi secondi tornano a 20000mt di quota (un pò troppo alta come quota) e pendenze zero questo mi fa pensare che il barometro funzione perchè l'altezza è giusta però dopo 10 secondi si blocca a 20000mt, e quando scarico i dati al pc chiaramente la linea altimetria e fissa. ciao grazie mille.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo