• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aggiornamento Capranica - Civitavecchia

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Difatti vorrei arrivare fino al ponte, solo che lo scorso anno la strada era piena di pozze molto profonde, impossibili di affrontare con la mia macchina. Per quanto riguarda "l'etica" della questione, da ciclista, sono ovviamente rispettoso di tutti coloro che fruiscono della strada, siano essi su due ruote che a piedi
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB

Minkia sta cosa delle pozze comincia a preoccuparmi.. anche per eventuali allagamenti in galleria dovrò portarmi il canotto!!
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Fatta sabato (29/04/2017) e WOW!!! È fantastico!! Confermo comunque che è tutta percorribile e come si legge "spesso" è tutta facile fino al ponte, poi peggiora notevolmente con tanto fango e acquitrini... impossibile non pedalare con i piedi a mollo! E alcuni tratti a spinta!! Però bellissimo!! Le gallerie sono davvero buie, quindi portate una torcia.. noi non abbiamo incontrato nessuna mucca :)

Allego qualche foto:




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: oltre and rrd26

rokka75

Biker novus
14/11/17
3
0
0
48
roma
Visita sito
Bike
scott sub cross 20
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum.
Ho una nuova bici che intendo sperimentare su questo bel percorso Domenica 19 pv. Consigliato? Avete aggiornamenti recenti sullo stato?
Premetto che sono un neofita totale, e che ho una bici da trekking, non propriamente MTB.... (scott 29'' con forcella ammortizzata)

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Saluti
Roberto
 
Ultima modifica:

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito

Ciao Roberto, nessuna informazione recente, solo posso dirti con certezza che le condizioni saranno migliori dal punto di vista vegetativo, ergo, non ci dovrebbero essere gli spini che invadono il sentiero, si dovrebbero essere seccati quei bastardi.
Dal punto di vista della praticabilità invece posso dirti che le pozze giganti già sono ardue l'estate, immagino l'inverno con le piogge, inoltre aggiungo la possibilità di incontrare mucche nelle gallerie usate come riparo.
Ad ogni modo basta attrezzarsi, io per l'ultima volta che avevo in programma di andare (poi saltata) mi sono munito di buste per i piedi rinforzate sulla suola per evitare di bagnarmi le scarpe come già successo.

Con la tua mtb puoi andarci tranquillamente, anche io ho una front e non ho riscontrato alcun problema, solo nei punti allagati che ti dicevo, li ho dovuto mettere in piede a terra perché mi ero impantanato.
Ad ogni modo ti consiglio di non andare da solo, ci sono dei muri da scavalcare e da solo può essere molto complicato, in più è comunque un posto sperduto in aperta campagna dove i telefoni a volte non prendono.
Io fino al 25 purtroppo sono indisponibile, ma rifarla è una cosa che voglio fare il prima possibile, quindi se pazienti ci si potrebbe organizzare.
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Buonasera. Qualcuno ha percorso recentemente la vecchia ferrovia Capranica - Civitavecchia? Non l'ho mai fatta e non so in che condizioni è il tracciato. Conosco le difficoltà facilmente superabili delle gallerie e quindi ho le luci. Inoltre mi potete suggerire una traccia da caricare sul GPS in modo da evitare nel tratto finale l'Aurelia?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo