Aftrack

ANTMAR

Biker tremendus
So che di questo programma per symbiam 60 si è già parlato.
Questo è il mio problema.

Ho provato a caricare sul mio nokia 6630 la nuova versione che ha delle cose nuove interessanti, sopratutto per la cartografia (tipo caricamemto automatico della mappa e lettura del formato ozi). Inoltre mi ha sempre interessato il discorso della rappresentazione in sezione altimetrica della traccia.
Premetto, non so se possa centrare qualcosa, ho un'antenna con chip MTK a 32 ch, che con smartcomgps è eccezionale.
Allora, provo il software ma le tracce si compongono con lunghi tratti (km) e alla fine compaiono linee retilinee a "dente di sega" che aprossimano molto il percorso. Tra l'altro, mentre sto tracciando, sia in bici sia in auto, passano anche minuti prima che graficamente compaia la linea sul quadrante.
Ho cercato di settare tra le opzioni ma niente da fare, sempre uguale. Praticamente inservibile!

Qualcuno che ha usato o usa questo programma, ha avuto lo stesso problema?
Qualcuno l'ha risolto?
 

sergiomtbk

Biker novus
31/5/07
23
1
0
nosate
Visita sito
So che di questo programma per symbiam 60 si è già parlato.
Questo è il mio problema.

Ho provato a caricare sul mio nokia 6630 la nuova versione che ha delle cose nuove interessanti, sopratutto per la cartografia (tipo caricamemto automatico della mappa e lettura del formato ozi). Inoltre mi ha sempre interessato il discorso della rappresentazione in sezione altimetrica della traccia.
Premetto, non so se possa centrare qualcosa, ho un'antenna con chip MTK a 32 ch, che con smartcomgps è eccezionale.
Allora, provo il software ma le tracce si compongono con lunghi tratti (km) e alla fine compaiono linee retilinee a "dente di sega" che aprossimano molto il percorso. Tra l'altro, mentre sto tracciando, sia in bici sia in auto, passano anche minuti prima che graficamente compaia la linea sul quadrante.
Ho cercato di settare tra le opzioni ma niente da fare, sempre uguale. Praticamente inservibile!

Qualcuno che ha usato o usa questo programma, ha avuto lo stesso problema?
Qualcuno l'ha risolto?

ciao ho scoperto da qualche mese questo programma per cell,devo dire che a me funziona (ho un 6600)abbastanza,pero molte volte da i numeri,come ad esempio quando entri in una zona chiusa come un bosco fitto,una valle stretta.....però quando va funziona bene:????: !!!!! Il tuo problema è comune anche ad altra gente,me compreso.in rete non esistono manuali,mappe o istruzioni su questo programmino..quindi i settaggi sono praticamente fai da te!!!! l'unica cosa che ti posso dire è di non togliere il filtro altitudine,è piu preciso.......
 

ANTMAR

Biker tremendus
ciao ho scoperto da qualche mese questo programma per cell,devo dire che a me funziona (ho un 6600)abbastanza,pero molte volte da i numeri,come ad esempio quando entri in una zona chiusa come un bosco fitto,una valle stretta.....però quando va funziona bene:????: !!!!! Il tuo problema è comune anche ad altra gente,me compreso.in rete non esistono manuali,mappe o istruzioni su questo programmino..quindi i settaggi sono praticamente fai da te!!!! l'unica cosa che ti posso dire è di non togliere il filtro altitudine,è piu preciso.......

Il problema di quando entri in "zona chiusa" forse dipende dall'antenna BT, a me non lo fa, mentre invece resta quello della traccia del percorso di cui ho detto. I settaggi ormai gli ho provati tutti ma non cambia niente.
Credo che per ora lo metterò da parte e continuerò ad usare smartcomp che invece va benissimo.
Grazie lo stesso.
 

sergiomtbk

Biker novus
31/5/07
23
1
0
nosate
Visita sito
Il problema di quando entri in "zona chiusa" forse dipende dall'antenna BT, a me non lo fa, mentre invece resta quello della traccia del percorso di cui ho detto. I settaggi ormai gli ho provati tutti ma non cambia niente.
Credo che per ora lo metterò da parte e continuerò ad usare smartcomp
che invece va benissimo.
Grazie lo stesso.


smartcomp?????? che programma è? come funziona? funziona sul mio 6600?io conoscevo anche blusky,ma non è compatibile col mio sistema!!!!
Per la traccia del percorso hai provato a visualizzare la traccia dopo che hai fatto stop percorso? a me qualche volta funziona!!
 

ANTMAR

Biker tremendus
smartcomp?????? che programma è? come funziona? funziona sul mio 6600?io conoscevo anche blusky,ma non è compatibile col mio sistema!!!!
Per la traccia del percorso hai provato a visualizzare la traccia dopo che hai fatto stop percorso? a me qualche volta funziona!!

di smartcompgps si è detto tanto e non vorrei essere ripetitivo, comunque col 6600 va benissimo e puoi scaricare la versione trial in italiano qui:
http://www.wild-mobile.com/eng/download.php

Per AFtrack. proverò come mi hai detto e ti farò sapere.
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ANTMAR, ero anch'io in cerca di altri programmi (oltre al mitico SmartCompeGPS) per gestire e visualizzare l'altimetria delle tracce, appena ho un po di tempo proverò anch'io ad installare Aftrack, per vedere se si ripetono i tuoi problemi.

in realtà devo provare anche questi, non so se gli conosci già,

gpsxc e mapview

ciauuzzz
 

ANTMAR

Biker tremendus
Ciao ANTMAR, ero anch'io in cerca di altri programmi (oltre al mitico SmartCompeGPS) per gestire e visualizzare l'altimetria delle tracce, appena ho un po di tempo proverò anch'io ad installare Aftrack, per vedere se si ripetono i tuoi problemi.

in realtà devo provare anche questi, non so se gli conosci già,

gpsxc e mapview

ciauuzzz

Non li conosco bene ma ci avevo dato uno sguardo, rispetto a smartcompegps erano nettamente inferiori e allora non avevo approfondito.
Mentre invece le funzioni di AFTRACK sono interessanti, anche rispetto a smatcompe, logicamente se funzionasse!!!

Provalo e fammi sapere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non li conosco bene ma ci avevo dato uno sguardo, rispetto a smartcompegps erano nettamente inferiori e allora non avevo approfondito.
Mentre invece le funzioni di AFTRACK sono interessanti, anche rispetto a smatcompe, logicamente se funzionasse!!!

Provalo e fammi sapere.
Io lo tengo d'occhio da tempo, ma ha un limite che per me è fondamentale: non gestisce formati "dinamici" per la cartografia (tipo ECW o OGF2 per intenderci), costringendo a suddividere le carte in centinaia di piccoli "francobolli" che stiano nella memoria del cellulare. Con i formati BMP e TIFF si può arrivare a gestire files di 8 Mb, ma non essendo compressi siamo punto e a capo, mentre viene citato un formato BSB che devo ancora studiarmi... vedremo!
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Non li conosco bene ma ci avevo dato uno sguardo, rispetto a smartcompegps erano nettamente inferiori e allora non avevo approfondito.
Mentre invece le funzioni di AFTRACK sono interessanti, anche rispetto a smatcompe, logicamente se funzionasse!!!

Provalo e fammi sapere.

Ciao Antmar, ho provato il programma AFTRACK, ma mi dispiace informarti che il paragone con il tuo non regge perchè la versione cambia. Dimenticavo infatti che i nostri cellulari hanno differente versione di symbian :pirletto:

Ho scaricato la versione Trial 1.01 per il symbian Serie 60 3rd Edition, smanettata poco, ma da quello che posso vedere sembra interessante,
anche se anche a me la traccia risulta un pò squadrata ma non allungata come dici tu. Le curve le taglia di brutto mettendo pochi punti di riferimento.


hai provato a cambiare la modalità Log nel menù :
Settaggi ----> GPS -----> modalità Log ?????

secondo me cambiando i valori in quel menù risolvi il problema....se vuoi ti riporto i miei....

Saludos
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo