• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Affidablità mov. centr. XT octalink

div

Biker popularis
28/4/04
63
0
0
55
Pinerolo City
Visita sito
Qualcuno ha rilevato problemi di affidabilità sul movimento centrale in oggetto?
Ne ho già cambiati due in due stagioni, ogni movimento non ha fatto più di 3000km
Premetto che non sono un agonista, ma faccio solo escursioni anche con salite molto lunghe, sia asfaltate che sterrate.
La bici l'ho sempre lavata solo con la canna dell'acqua (mai con idropulitrice).
L'ultimo che ho cambiato per curiosità l'ho smontato ed in effetti le sedi di rotolamento delle sfere sono segnate, quindi usurate.

cosa potrei montare di alternativo (octalink ma non shimano xt)?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Io la chiamerei sfiga. Non sono nemmeno io un agonista, lavo delicatamente la biga come te e facco salite impegnative spesso e volentieri, e nononstante una guarniturs LX, dopo un anno nessun problema, anzi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

A me è durato circa 8500 km, non saprei che dirti... nel mio gruppo di amici c'è però uno di quelli sempre sui pedali (credo che la corona piccola sia ancora vergine) ed in effetti ne ha macinato uno in meno di un anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo