Affidabilità Bosch Vs. Yamaha

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Salve a tutti
Io sono possessore di una Sduro Allmtn Rc e con i dovuti scongiuri ad ora (600Km.) nessun problema. Ho intenzione di sostituirla e, visto che una Sduro AllMtn in taglia 40 non c'e' proprio verso di averla fra le varie sto guardando una Trek full o una Nduro full (le Haibike è un po' un dramma averle) Sono però titubante dal fatto che oltre a costare di più sui vari topic si legge un po' di tutto sull'affidabilità bosch (coroncine di rinvio che si bloccano, ruota libera interna che si rompe ecc. ecc.) Quale è la Vs. esperienza diretta con Yamaha o con Bosch?? (esperienza diretta, non di quelle che mi ha detto mio cuggino ecc. ecc.)

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
non ho esperienza diretta
ma mi vien da fare una domanda, ha 600km perche la vuoi cambiare con più o meno la stessa bici?

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
non ho esperienza diretta
ma mi vien da fare una domanda, ha 600km perche la vuoi cambiare con più o meno la stessa bici?

Perché purtroppo ho preso una taglia 44 ed è un pochino al limite per me, la 40 va sicuramente molto meglio, ma era l'unica disponibile. Per andarci ci vado ma una più piccola per me sarebbe meglio

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ho usato per qualche centinaio di km yamaha e sto utilizzando da qualche centinaio di km bosch: yamaha era nuova e Bosch è una bici test molto maltrattata con oltre 2000 km.
Per ora ti posso dire che nessuna delle 2 ha avuto problemi di alcun tipo, compresa la rotellina di rinvio del Bosch.
A mio parere Bosch è un po' superiore grazie a un sw più evoluto e il mio rivenditore mi consiglia Bosch al 100% per una migliore assistenza.
Su yamaha, credo sia un po' presto parlare di affidabilità e assistenza: troppo poco tempo che sono in vendita.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Se avevi preso la AllMtn vuol dire che vai per monti e allora in salita è sicuramente meglio (più adatto) Yamaha.

Dopo 7.000 Km e 180.000 mt. di dislivello con BOSCH (Classic+) mi soddisfa di più la mia Sduro AllMtn anche se ho fatto solo 850 Km con 20.000 mt. di dislivello.

Software e diagnosi più evoluti, con assistenza diretta nel Bosch, ma anche qualche vuoto e rumoretti vari difficili da eliminare.
Sistema di diagnosi elementare (combinazione di tasti) per Yamaha con assistenza da parte della marca (Haibike) tutta da verificare; problemi: finora nessuno.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

che non ti ho mai chiesto, com'è che avete venduto le due hai classic?

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Voglia di cambiare......

Dopo tre stagioni di "onorato servizio"....... mi intrigava poi sto motore con la doppia corona: sulla precedente FS RX avevo dovuto provvedere da solo!

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
avero saputo te la compravo io una mi ha sempre affacinato quel modello, solo che non avevo trovate quando ero in fase d'ordine, solo nuove a prezzi folli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo