Affaticamento e crampi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Intanto benvenuto...
probabilmente la nuova bici ha geometrie e distanze diverse a quella precedente...
prova a riportare le meisure dalla precente in questa nuova e vedi che succede...
 
  • Mi piace
Reactions: jolly black

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
Grazie inanzitutto per i consigli..cmq mi sono rivolto ad un centro specializzato (mi hanno preso anche le misure..)a me viene da pensare ke forse ,visto ke cambiano le misure, dovrei abituarmici un po.anche perche era la prima uscita ke c facevo.mmmha....
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
Per esperienza personale,ti assicuro che ci vorranno almeno una decina di uscite prima di abituarsi alle nuove geometrie e misure.
Io ero talmente sconfortato, per affaticamenti e crampi, che volevo rivendere la nuova biga per tornare alla vecchia.l' attesa, la costanza e la sofferenza mi hanno ripagato.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Per esperienza personale,ti assicuro che ci vorranno almeno una decina di uscite prima di abituarsi alle nuove geometrie e misure.
Io ero talmente sconfortato, per affaticamenti e crampi, che volevo rivendere la nuova biga per tornare alla vecchia.l' attesa, la costanza e la sofferenza mi hanno ripagato.
Concordo, dai tempo al tempo. Idem per il sottoscritto, quando ho cambiato la biga, stesse geometrie, ma quasi un mesetto per andare pienamente d' accordo.
Vedrai che tra un mese o anche meno non avrai più problemi (se le geometrie saranno quelle giuste).
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per non parlare di tutti i dubbi a causa di piccoli dolori lombari, formicolii vari e risltati scadenti nelle prime uscite con la nuova bici...
a volte l'entusiamo viene messo davvero a dura prova...
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
fatti una borraccia di sali da portarti in giro e bevi un terzo di borraccia ogni 20/30 min di salita.
bevi altri sali anche quando torni a casa e anche prima di iniziare il giro...

ps: vai piu piano
 

Classifica mensile dislivello positivo