Affare o non affare?? Comprare o non comprare??

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Salve a tutti.

Sembre armato dalla mia smodata tircheria e sempre a caccia dell'affare del secolo, ho trovato due acquisti che mi potrebbero interessare.

Il primo: coppia ruote MAVIC (forse mod.SCN?) cerchi a 24 fori complete di copertoni, mozzi e dischi a 6 fori e pinze AVID meccaniche. € 200,00

Il secondo: un telaio Rockrider Decatlon, (sicuramente era una RR 6.2 o 6.3), completo di forcella SUNTOUR di serie (molla ed olio, ma non so che modello sia), il deragliatore XRAM, guarnitura e pedivelle. € 65,00

Siccome non è che sia proprio un intenditore, vorrei un consiglio per capire se sono buoni affari oppure sole...

Premetto che per gli assemblaggi faccio tutto da me, non ho bisogno di meccanici, perciò niente spese extra...

Grazie anticipate a tutti...

per le ruote mavic direi che è indispensabile conoscere il modello preciso. va bene che ci osno dischi e pinze inclusi, ma in base al modello il prezzo potrebbe essere "il suo" o anche superiore. Stessa cosa per i copertoni, ci sono quelli da 40 euro l'uno, e quelli che ti dovrebbero pagare per usarli.

65 euro per il telaio.... stesso discorso - anche se sembra già più "un affare", in quanto il valore commerciale del solo telaio supera sicuramente i 30 euro - stesso dicasi per la forcella...
il punto è: che te ne fai?

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
...

Allora...

Proprio in questo momento ho saputo il modello delle ruote, si tratta delle "MAVIC CROSS-RIDE Disk".

Per quanto riguarda il tuo interrogativo, ti rispondo subito...

Monto le ruote sotto al telaio... ci metto un cambio (per il momento ho a disposizione solo un ACERA), un manubrio, i comandi già ce li ho e poi pedalo... perchè??? Ti sembra una cattiva accoppiata???

In fondo ho già assemblato una COMMENCAL in questo modo spendendo solo 175 euro... non sarà proprio originale ma.... ho speso poco...

Dai... scherzi a parte, cosa ne pensi???

Grazie comunque per la risposta...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo