• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Affare fatto: Cube Acid

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
Come da scheda sottoripotata, sabato ho acquistato la Cube Acid 2009 colore nera.
Alla fine ho un pò snobbato gli sconti degli incentivi per un modello che non ne aveva ma che sinceramente tra quelli visti e in pronta consegna mi convinceva di più; sia per l'aspetto tecnico che estetico (ovviamente pure l'occhio vuole la sua parte.
Prezzo di acquisto € 800,00 (€ 750,00 + € 50,00 di upgrade) con incluso nel prezzo:
- Sellino San Marco (costava solo quello sui 90 euri)
- Pedali Shimano con un lato normale, l'altro con attacco scarpini (avranno pure un nome tecnico che ora non sò).
- Borsellino sotto sella con attrezzi e "ruota" di scorta
- "Mozzo" collegamento tra perno superiore forcella ant. e manubrio da 100mm. (quello originale era da 120mm che comunque è rimasto mio).

Premesso che provengo da una Rockrider 5.3, da prime impressioni dopo l'uscita di sabato è diciamo positiva.
Già dalle prime pedalate sullo sterrato la sensazione sia di stabilità chee nella pedalata è sensibilmente migliorata.
Verifichremo meglio alla distanza..

CUBE ACID 2009 nera
mtb con telaio in alluminio
telaio : alluminio 7005
forcella : rock shox dart 3 80mm
deragliatore: shimano deore fd 530
cambio : shimano deore xt m772 shadow
freni : stroker ryde hydraulic
guarnitura : shimano fc- 442 octalin
ruote : shimano hb525
sella : scape active 5
misure : 20"
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Complimento per l'acquisto ora divertiti l'unico appunto sono i pedali a doppia funzione se devi usare l'attacco rapido li troverai sempre girati dalla parte opposta.
Ciao!!!
 

gianpa78

Biker novus
10/5/09
19
0
0
oristano
Visita sito
ciao a tutti, sono intenzionatissimo a prendere la cube acid, bellissima! nonostante non ci siano incentivi per la cube ha una qualità prezzo mostruosa!!! ...io l'ho trovata a 660 euri mod 2009, che dite? chi l'ha acquistata come si trova? grazie
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ciao a tutti, sono intenzionatissimo a prendere la cube acid, bellissima! nonostante non ci siano incentivi per la cube ha una qualità prezzo mostruosa!!! ...io l'ho trovata a 660 euri mod 2009, che dite? chi l'ha acquistata come si trova? grazie

La ACID 09 a listino dovrebbe essere 749€ e qui trovi un intero topic sulla ACID
 

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
Infatti confermo il prezzo di 749 euri.. Il problema è trovarla comunque. Ordinarla si rischia di aspettare molti mesi. Un rivenditore Cube della mia zona ha fatto una richiesta alla casa madre senza avere certezze sui tempi.
Per fortuna che l'ho trovata in pronta consegna in un altro negozio della zona.

Oggi primo giro intensivo su sali e scendi... Bè, la differenza rispetto alla RR 5.3 è veramente netta. Gran belle sensazioni con la Cube.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo