Salve, mi preparo per una gara ad agosto di lunga durata (10 ore circa).
Quest'inverno ho fatto tanto fondo, per poi in primavera iniziare l'allenamento specifico e le relative gare di campionato.
Il 3 di giugno dopo aver fatto una GF da strada mi sentivo sfinito.
Nei giorni a seguire la freq. cardiaca non andava oltre 145bpm, (io ho la soglia anaerobica a circa 173).
In discesa i battiti scendevano a 73bpm cosa che io non ho mai avuto, neanche stando fermo sulla bici (bpm a riposo sdraiato 53).
Ho deciso di fare le analisi cliniche (che allego), dopo tre giorni di riposo assoluto.
Sono portatore sano di anemia mediterranea, quindi trova globuli rossi in eccesso, emoglobina e volume corpuscolare medio sotto i valori di norma.
Il CPK è basso, quindi non dovrei essere in uno stato di overtraining.
La sideremia è un pò sotto il valore minimo (46), ho provato in tutti i modi ad integrarlo, (ferrograd) o carne rossa con limone.
Ma i risultati sono sempre stati pessimi.
integro con altri dati,
Come integratori uso un multivitaminico: NUTRIXXION ENDURANCE DRINK.
Raccomandano 2 misurini in 0.5l di acqua, io ne prendo 1 mis. in 0.75l di acqua dopo le uscite.
Mangio frutta a volontà.
Bevo 2litri di acqua al giorno (certo forse a catania con 40 gradi sono un pò pochi).
ho 32 anni come scritto sul profilo.
Ho la bilancia che misura il grasso corporeo e la quantità di acqua corporea.
Dice: grasso 11.7%, che è un valore non vero. alla Mapei (in fiera Eicma) mi hanno misurato 14.8, e 65% di acqua, ma non sò se è corretto come valore anche se è più stabile del grasso misurato.
Le domande:
Dopo 10 giorni di scarico, adesso mi sento meglio, ma non come prima della gara (circa 85%), posso iniziare a forzare nuovamente?
Secondo lei la spossatezza che ho avuto, può essere causata dalla sideremia?
Se si come posso aumentare la percentuale di ferro nel sangue?
Il testosterone come interaggisce con la prestazione sportiva?
Quest'inverno ho fatto tanto fondo, per poi in primavera iniziare l'allenamento specifico e le relative gare di campionato.
Il 3 di giugno dopo aver fatto una GF da strada mi sentivo sfinito.
Nei giorni a seguire la freq. cardiaca non andava oltre 145bpm, (io ho la soglia anaerobica a circa 173).
In discesa i battiti scendevano a 73bpm cosa che io non ho mai avuto, neanche stando fermo sulla bici (bpm a riposo sdraiato 53).
Ho deciso di fare le analisi cliniche (che allego), dopo tre giorni di riposo assoluto.
Sono portatore sano di anemia mediterranea, quindi trova globuli rossi in eccesso, emoglobina e volume corpuscolare medio sotto i valori di norma.
Il CPK è basso, quindi non dovrei essere in uno stato di overtraining.
La sideremia è un pò sotto il valore minimo (46), ho provato in tutti i modi ad integrarlo, (ferrograd) o carne rossa con limone.
Ma i risultati sono sempre stati pessimi.
integro con altri dati,
Come integratori uso un multivitaminico: NUTRIXXION ENDURANCE DRINK.
Raccomandano 2 misurini in 0.5l di acqua, io ne prendo 1 mis. in 0.75l di acqua dopo le uscite.
Mangio frutta a volontà.
Bevo 2litri di acqua al giorno (certo forse a catania con 40 gradi sono un pò pochi).
ho 32 anni come scritto sul profilo.
Ho la bilancia che misura il grasso corporeo e la quantità di acqua corporea.
Dice: grasso 11.7%, che è un valore non vero. alla Mapei (in fiera Eicma) mi hanno misurato 14.8, e 65% di acqua, ma non sò se è corretto come valore anche se è più stabile del grasso misurato.
Le domande:
Dopo 10 giorni di scarico, adesso mi sento meglio, ma non come prima della gara (circa 85%), posso iniziare a forzare nuovamente?
Secondo lei la spossatezza che ho avuto, può essere causata dalla sideremia?
Se si come posso aumentare la percentuale di ferro nel sangue?
Il testosterone come interaggisce con la prestazione sportiva?