"adsl" fastweb

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
nella mia zona l'adsl non c'e', ma qualche mesetto fa e' venuta da me una rappresentante fastweb che mi ha detto che esiste una specie di adsl che avrei potuto avere. solo che il pacchetto minimo comprendeva anche due numeri di telefono e varie altre cose, per circa 140 euro al mese, quindi non l'ho fatto.
l'azienda dove lavora mio cugino (stessa zona) ha fatto quell'abbonamento, e si trova bene. solo che non ho capito di cosa si tratti, visto che si parla di "una specie di adsl"... boh
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
MaxY ha scritto:
nella mia zona l'adsl non c'e', ma qualche mesetto fa e' venuta da me una rappresentante fastweb che mi ha detto che esiste una specie di adsl che avrei potuto avere. solo che il pacchetto minimo comprendeva anche due numeri di telefono e varie altre cose, per circa 140 euro al mese, quindi non l'ho fatto.
l'azienda dove lavora mio cugino (stessa zona) ha fatto quell'abbonamento, e si trova bene. solo che non ho capito di cosa si tratti, visto che si parla di "una specie di adsl"... boh

probabilmente fastweb ha cablato parte della tua zona con la f.ottica in genere forniscono servizio telefonico-televisivo-internet tutto compreso ma 140erozzi al mese non sono pochi se ci pensi...
comunque informati bene che ci sia la f.o. perche ci sono tante prese per il culo in giro..(tanto per portare via utenti a telecom)..sai quante ne capitano....
ALOHA
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Per me non centra una mazza la F.O
Fastweb ultimamente non ha assolutamente guadagno a investire in scavi per tirare fibre ottiche...
Semplicemete esistono due tipi di ADSL (dal punto di vista del provider).

Apparati (DSLAM) proprietari del carrier (fastweb, wind ecc) in colocazione (cioè situati nello stesso locale) nelle centraline telecom (quindi il carrier compra il rame , inteso come doppino , da telecom)

Apparati DSLAM Telecom che provvedono alla raccolta del traffico adsl di una certa centralina e poi smistano il traffico verso il provider di turno.

FW appartiene generalmente al primo tipo.
semplicemente telecom non fornisce servizio ADSL per il distretto di Maxy mentre FW si.

Cmq, ti conviene telefonare al servizio clienti FW e farti chiarire il tutto, in quanto da quando c'è stata la liberalizzazione ( liberalizzazione di che, visto che tutti i carrier pagano l'obolo a Telecom proprietaria dell'80% delle infrastrutture telecomunicative......) fregature e finti provider crescono come la gramigna nei campi...
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
Scafoman ha scritto:
Per me non centra una mazza la F.O
Fastweb ultimamente non ha assolutamente guadagno a investire in scavi per tirare fibre ottiche...
Semplicemete esistono due tipi di ADSL (dal punto di vista del provider).

Apparati (DSLAM) proprietari del carrier (fastweb, wind ecc) in colocazione (cioè situati nello stesso locale) nelle centraline telecom (quindi il carrier compra il rame , inteso come doppino , da telecom)

Apparati DSLAM Telecom che provvedono alla raccolta del traffico adsl di una certa centralina e poi smistano il traffico verso il provider di turno.

FW appartiene generalmente al primo tipo.
semplicemente telecom non fornisce servizio ADSL per il distretto di Maxy mentre FW si.

Cmq, ti conviene telefonare al servizio clienti FW e farti chiarire il tutto, in quanto da quando c'è stata la liberalizzazione ( liberalizzazione di che, visto che tutti i carrier pagano l'obolo a Telecom proprietaria dell'80% delle infrastrutture telecomunicative......) fregature e finti provider crescono come la gramigna nei campi...

io lavoro alla telecom posso garantirti che telecom non vende assolutamente il rame (i guasti adsl fastweb & c.) dobbiamo andare noi e garantire l'allineamento del modem fino alla prima presa in casa utente..se non va son c.azz.i del gestore.. apparati DSLAM di altri gestori nelle centrali telecom ci sono ma per uscire verso il mondo esterno secondo te cosa usano? F.O.
e se una centrale telecom è cablata in F.O. vai tranquillo talecom monta anche l'apparato per l'adsl... a meno che il sito (centrale) sia troppo piccolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo