ADSL e forum...

Ciao,
ho un grosso problema.
Da quando uso l'adsl mi è impossibile visualizzare correttamente il forum e i suoi argomenti.
Devo settare qualcosa io?
per esempio mi visualizza solo la parte sopra con l'img mtb-forum.it velocemente mentre gli argomenti li carica lentissimamente.
Non carica tutte le img (ad es emoticons) e spesso da "impossibile.." quando cerco di vedere una pagina

grazie dell'aiuto
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
crock ha scritto:
Ciao,
ho un grosso problema.
Da quando uso l'adsl mi è impossibile visualizzare correttamente il forum e i suoi argomenti.
Devo settare qualcosa io?
per esempio mi visualizza solo la parte sopra con l'img mtb-forum.it velocemente mentre gli argomenti li carica lentissimamente.
Non carica tutte le img (ad es emoticons) e spesso da "impossibile.." quando cerco di vedere una pagina

grazie dell'aiuto

tecnici del foprum per favore aiutatelo!
io sono in giro fino a domenica
 

flod

Biker extra
crock ha scritto:
Ciao,
ho un grosso problema.
Da quando uso l'adsl mi è impossibile visualizzare correttamente il forum e i suoi argomenti.
Devo settare qualcosa io?
per esempio mi visualizza solo la parte sopra con l'img mtb-forum.it velocemente mentre gli argomenti li carica lentissimamente.
Non carica tutte le img (ad es emoticons) e spesso da "impossibile.." quando cerco di vedere una pagina

grazie dell'aiuto

Sinceramente mi sono iscritto oggi per cui non ho avuto modo di trafficare con il forum più di tanto, però tanto vale provarci, magari una dritta salta fuori.

Alcune domande:
1. La connessione funziona bene con gli altri siti (carica velocemente)?
2. Hai già provato a svuotare la cache?
3. Usi Internet Explorer?
4. Non ho idea di dove sia la località; è in Italia?
5. Hai verificato che nelle impostazioni non ci sia impostato di utilizzare un server proxy; se sì prova ad eliminarlo.
6. La tua connessione richiede di impostare dei DNS? Li hai impostati?

Forse la causa è proprio nella cache sovraccarica.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
marco ha scritto:
crock ha scritto:
Ciao,
quote]

tecnici del foprum per favore aiutatelo!
io sono in giro fino a domenica

Ovviamente sempre per lavoro..........inutile sottolinearlo. :shock:
Per la verita' anche noi qui stiamo ancora lavorando con 39 gradi. :-?
Ma da domani...........................FERIE!!!!!!! :-x :-x :-x

Per quanto riguarda la richiesta di aiuto.....non sono in grado di aiutare neppure me..... :oops:
Ma nel forum c'e' sempre un'anima pia e volenterosa....vedrai che ti aiuteranno. :eek:
 
ovviamente faccio fatica anche a rispondere...

cmq, con alcuni siti va tutto a gonfie vele, con altri (pochi) tra cui questo va tutto male....
scarico molto bene i file ma vedo male le pagine e le img non le scarica proprio
Io sono della provincia di lecco, non credo che siamo così indietro... :) (nn vedo + nemmeno le emoticons...)

Come si impostano i DNS?

Si uso internet explorer

Come si svuota la cache?

Come faccio a eliminare il server proxy?

Scusate l'ignoranza ma internet explorer non è mio terreno di caccia...
 

flod

Biker extra
crock ha scritto:
ho svuotato le cache ma non è cambiato niente

Per il proxy; menu strumenti-->opzioni internet , scheda connessioni
cliccando sul pulsante Impostazioni LAN dovresti trovare tutto vuoto tranne la prima voce selezionata (rileva automaticamente le impostazioni).
La stessa cosa cliccando sulle Impostazioni della connessione che usi (non deve essere selezionato usa server proxy).

Se però la connessione ti funziona bene con altri siti non saprei dove andare a parare (se fossero i DNS non andrebbe una mazza)...

Con chi hai l'ADSL?
 

fmax

Biker novus
2/8/03
7
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao,
Dovresti verificare alcune cose:
1) L'ipostazioni su "Opzioni Internet" di "Protezione" e "Privacy" che siano impostate come livello predefinito.
2) Dovresti provare ad inserire o cambiare l'idirizzo DNS del tuo providers sul protocollo TCP/IP della tua connessione ad internet. (come test potresti inserire quelli di mamma telecom: Primario 151.99.125.2 Secondario 151.99.250.2)
3) Prova ad aggiornare Internet Explorer alla verione 6.01 SP1
4)Se utilizzi antivirus con protezione ad internet (vedi Norton 2003) verifica che la configurazione corrente non crei problemi, potresti anche disattivarlo momenteneamente per testere il problema.

E come test finale potresti scaricarti l'ultima versione di Netscape su http://channels.netscape.com/ns/browsers/download.jsp , in questo momento utilizzo la versione 7.01 con grande soddisfazione

Spero di avetri aiutato.

Bye Max
 

flod

Biker extra
crock ha scritto:
scusate se non rispondo ma non sempre riesco...

ho già sistemato i DNS e i livelli di protezione. Ho disattivato norton e i problemi ci sono ancora. Ora è sicuramente un problema di "mamma" telecom....

grazie dell'aiuto!
Vi tengo aggiornati

Ultima cosa; se usi un modem come immagino, hai dato un'occhiata se esiste un driver più aggiornato su Internet.
Personalmente, per togliermi tutti i problemi, ho comprato un router...qualche soldo in più ben speso :D

Ciao.
 

flod

Biker extra
crock ha scritto:
Dopo aver bestemmiato in mille lingue contro windows 2000 (praticamente impossibile da formattare) ho riinstallato tutto e ora funziona lla perfezione.

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli.

ciao ciao

Scusa, ma cosa vuol dire "praticamente impossibile da formattare"?
Basta far partire con il cd di win2k come boot, non ripristinare l'installazione esistente, cancellare la partizione, crearne una nuova ed installare in questa partizione.
P.S: il mio pc di casa viene formattato almeno 1 volta ogni 12 mesi (win2k e linux)

Ciao.
 
Ho fatto esattamente così ma non riuscivo...
Ho provato anche a formattare c: direttamente da windows ma non lo faceva. Forse è perchè era troppo incasinato il mio computer, boh, però non si faceva neanche formattare sto bast.....
In + wind 2000 nn ha neanche il comodo comando "riavvia in ms-dos"...
Alla fine non so come ho fatto, ho installato in una parte win98 e poi formattato da lì (non chiedermi come ho fatto esattamente perchè andavo un po' a caso, tanto dovevo solo eliminare :D )
 

flod

Biker extra
crock ha scritto:
Ho fatto esattamente così ma non riuscivo...
Ho provato anche a formattare c: direttamente da windows ma non lo faceva. Forse è perchè era troppo incasinato il mio computer, boh, però non si faceva neanche formattare sto bast.....
In + wind 2000 nn ha neanche il comodo comando "riavvia in ms-dos"...
Alla fine non so come ho fatto, ho installato in una parte win98 e poi formattato da lì (non chiedermi come ho fatto esattamente perchè andavo un po' a caso, tanto dovevo solo eliminare :D )

Oddio (in bresciano Uh Signur)!
Comunque, nel caso ti servisse in futuro:
a. Windows non può formattarti il c: perchè è installato lì
b. Forse non ti ha fatto formattare perchè hai fatto partire l'installazione da Windows e non facendo il boot con il cd-rom direttamente (accendi il pc con dentro il cd di win2k e premi per avviare da cd-rom)
c. Nel caso si può usare come boot un disco di ripristino di win98 con su FDISK e FORMAT; il primo lo usi per eliminare la partizione e ricrearla, il secondo per formattarla.
 
In pratica io ho installato il 98, formattato da lì il 2000, riinstallato il 2000 e eliminato il 98...o almeno credo...

Ho provato a farlo partire (e formattare) da cd senza entrare in windows ma mi diceva che aveva formattato quando in realtà non l'aveva fatto...grrrrrrr

Cmq grazie per le dritte, la prossima volta tenterò di fare come dici tu...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo