• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Adrenalina?

  • Creatore Discussione Q
  • Data di inizio

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
Non voglio celebrare lo spirito di sacrificio...che, giustamente, appartiene ad altre epoche del ciclismo...
Non voglio neppure esaltare la ricerca della prestazione al limite delle proprie capacità, fisiche e tecniche che a volte porta dritti verso infortuni necessari per progredire...
Non voglio parlare di tutto questo...
Voglio ricordare solo che come parecchie attività sportive anche la nostra cela mille insidie...anche quando apparentemente tutto è sotto controllo e il coinvolgimento nel divertimento è tale e tanto da farti superare tali limiti o da farti perdere per un attimo l'attenzione...un attimo che può voler significare parecchio!

Sabato...io, Leo e Albertino...gli altri sono per un giro mangia e bevi...verso Santomato....noi ci dirigiamo su per fare la felciana in discesa e poi affrontare quella che è una delle migliori pietraie della nostra zona...
Terminata la salita....stanchini come al solito...l'allenamento non è il nostro forte...si procede alla vestizione...comincia la discesa su rocce e radici che viste le condizioni meteo sono più simili a saponette che a normali elementi del bosco...ma del resto questo è il gioco che abbiamo scelto di giocare e che ci piace giocare...quindi.....
Tutto procede bene...la bici risponde alla perfezione alle mie richieste...mi asseconda in ogni manovra...mi gioco pure un paio di jolly...ma la parte tosta della discesa è finita...adesso si può anche pedalare alla ricerca di linee scorrevoli perchè la pendenza lo permette....
...Però che bella giornata...tutte le preoccupazioni svaniscono l'adrenalina ti scorre dentro e ti fa sorridere....poi d'un tratto...tock...pedale su sasso...bici immobilizzata...Q decolla...se prima pensava alle meraviglie del creato...pensa alle beffe che ogni tanto si fa di noi il creatore...ed esprime il suo disappunto qualificando in volo l'alto fattore con termini non proprio ortodossi ma di tradizione norcina.....
Effetti della caduta...casco bucato su roccia....contusione alla coscia...mi è andata proprio bene, in fin dei conti...a parte pedivella e perno del pedale piegati....
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Non posso che confermare per esperienza personale che molto spesso ci si fa male non nel punto più tecnico, dove la concentrazione e l'adrenalina ti fanno anche fare dei numeri, ma subito dopo, quando nel pezzo meno difficile ci si rilassa.
In bocca al lupo per la guarigione!
 

tomb

Biker spectacularis


riesci a fare cose da rimanere di "sasso" prima o poi ci devi portare al viadotto o-o
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
@tomb
metanodotto...no viadotto....
sabato dovrebbe esserci una spedizione esplorativa...con presa di treno...dalla stazione di PT...direzione pracchia...e poi trovare la linea di massima pendenza verso pistoia...è tutto da inventare....a parte che ci sarà da salire...verso la collina una volta scesi dal treno!
 

tomb

Biker spectacularis

da noi al metanodotto ci battono le donnine

e quando tornate sabato nel pomerigio???

fammi sape
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
@tomb:
tempo permettendo il treno parte alle 14.20 da pistoia...
per le 18.00 si dovrebbe riessere a valle....
ma io ho ancora da rimettere a posto la bici...in questo periodo il lavoro mi ha preso la mano...
Metanodotto....non male...
ma ne abbiamo trovato un altro di bei sentieri...il nome che gli abbiamo dato è frullatore...sono sei-sette km di pietraia...
se bevi latte prima di fare il giro...torni a casa e %&$%§ burro a panetti!
Prima parte con belle curve strette...non pendenze esagerate....poi la pendenza aumenta...ma il bello è che è proprio tutta pietraia...strano che non mi sia successo niente di male...ma sono sempre in tempo....
 

tomb

Biker spectacularis




ti porti iella da solo :-? :-?

il tempo purtroppo ci fara' ringambare poi di pomeriggio nisba.
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it

Beh, sabato scorso doveva essere una giornataccia, e' successa una cosa simile anche a me. Su un percorso roccioso, ma che avro' fatto mille volte, ho perso l'appoggio sull' anteriore ed ho fatto un volo stile real TV...
Per fortuna mi sono "infilato" fra l'argine ed una roccia acuminata che era in mezzo al sentiero, sulla quale invece si e' "adagiata" la bici.
Lividi, escoriazioni (nonostante i guanti ho le stigmati - c'e' chi mi chiama padre plinio ora...) e dolori dappertutto (tutt'ora), ma poteva andare MOLTO peggio.
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
L'unica cosa che conta è che nessuno si è fatto male veramente e che sei tornato a casa con le tue gambe,anche se hai preso qualche botta.Buon recupero!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo