Adobe DVD Encore

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti,
in questi giorni sto smanettando parecchio con questo software della Adobe.
I primi problemi giunti sono stati quelli della navigazione tra le varie sezioni, ma ora sono tutti risolti. E adesso, a lavoro finito, devo creare questo benedetto dvd.
Ora... ci sono 6/7 possibilità di scelta per il "trascoding". Qualcuno di voi ha idea di quello che devo utilizzare? C'è anche la possibilità di fare il "trascoding" AUTOMATICO.
Vi chiedo questo perchè nel momento in cui vado a creare l'IMMAGINE del dvd mi da un errore relativo al trascoding.
Altra informazione sul prodotto da realizzare è che comunque sarà un dvd "double layer".
Si tratta di un dvd del nostro team sulla 24h di Cremona del 2005. Eh eh eh...sono un pò in ritardo.
Qualcuno di voi riesce a darmi una manina? Questo è il mio primo authoring di dvd e non ci capisco molto.
Grazie a tutti...
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ti giuro....non sei il primo che impazzisce con quel diavolo di software!!

Se da un lato ha delle gran funzionalità, dall'altro ti fa uscire di senno.

Comunque, io ho sempre lavorato in monolayer e quindi non so se il discorso possa essere differente o meno, ma nelle impostazioni di trascodifica io di solito seleziono "Non trascodificare", perchè creo precedentemente un file mpeg2 (circa 6 MBit/sec) già compatibile con i lettori dvd. Se non disponi di software per la conversione, importa i file direttamente in DVavi e poi trascodificali a circa 6 Mb o poco più (andare oltre gli 8 può mettere in crisi alcuni lettori).

Ciao e buona sbatta...
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Grazie 1000 per le dritte.
Per risolvere il problema più velocemente mi sono trasferito tutti i filmati su hd esterno e li ho portati sul MAC e lì con il semplicissimo iDVD tutto funziona tranquillamente. Anche perchè il dvd che devo fare è seplicissimo...è solo che su PC avevo solo quello.
Ma una cosa che non capisco è perchè dia questi problemi. Mi sono sbattuto a esportare questi 6 filmati...e 2 erano belli lunghi...uno 52 minuti e l'altro poco più di un ora, con Premiere e non funziona. Ora non mi ricordo esattemente le specifiche del formato AVI con cui ho esportato...ma speravo che ci fosse una certa compatibilità.
Però voglio ritornarci su con questo software e capirlo meglio.
Io come trascoding avevo messo "automatico" sperando che scegliesse lui quello giusto! L'ho lasciato lì un paio di ore ma l'avanzamente era sempre a zero.
In che senso aprli di monolayer?
Io ho creato diverse timeline linkate ai diversi pulsanti che si trovano nella schermata iniziale.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Il discorso del monolayer è riferito al supporto fisico, ovvero il classico DVD da 4,7 GB, che non ti permette di oltrepassare determinati limiti. In teoria si dovrebbe riuscire a creare fino 120 minuti di video, ma a conti fatti tutto quel tempo non te lo concede mai.

Speriamo che con le nuove versioni CS3 dei software Adobe si riesca a fare tutto un po' meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo