adesso decido davvero

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
ciao , grazie per le risposte gia avute ... ma secondo me è meglio aprire un'altro argomento perchè non vorrei andare fuori dicorso..

adesso devo decidere e stavolta veramete !!
premetto che mi serve una bici per fare salti di poco piu 1,4 metri senza rompersi sopratutto i cerchioni , e della salite ( la maddalena pendenza se non erro del 7-10%)

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-fr6-2010-116479914/ ho un buget di 550 euro e per ora le scelte ( acceto anche proposte usate sono )


http://www.mongoose.com/ita/ita/mtn.../Dirt-Jump/Details/3031-M11FIR261-Fireball-26 e ( consigliata da un venditore )

accetto anche altre proposte ... ho trovato http://www.subito.it/biciclette/mtb-giant-vt-milano-18586307.htm


consigliatemi vuoi
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
forse dovresti essere un po più preciso con le misure, o almeno io non so se ho interpretato bene quanto da te scritto: con 1,4 metri intendi salti di 140 cm ,ovvero quasi un metro e mezzo di altezza?


ciao


bissio
 

brevettomtb

Biker popularis
25/9/10
54
0
0
Perugia
Visita sito
mmmm....1 metro e mezzo di salto non è poco......
con 550 euro o trovi una bella occasione su un usato o bho.. nuovo a 550 trovi poco e soprattutto trovi quasi nulla che ti garantisca anche la sicurezza di affrotnare salti del genere
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
mmmm....1 metro e mezzo di salto non è poco......
con 550 euro o trovi una bella occasione su un usato o bho.. nuovo a 550 trovi poco e soprattutto trovi quasi nulla che ti garantisca anche la sicurezza di affrotnare salti del genere

La penso anch'io così... 150 cm sono un bel saltare :nunsacci:
 

Febio

Biker serius
11/11/10
107
0
0
Agrigento
Visita sito
Ma tu hai scritto che vuoi anche salire... Con una bici da 18kg (minimo) o inizi a pregare il Signore o ti chiami una carrucola. Almeno che non hai due gambe da Hulk.
 

alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
io sono alto 1.70 cm , ho provato m che neanche ci salivo come ho provato l che ci stavo bene .... e da provare ....

i salti forrei fare la cagnolera ( guardando i video mi sembra che l'altezza sia quella ) e con gli amici faccio 5-6 gradini in un salto e cira l'altezza è quella ....

per quato riguarda la salita io credo che bloccando gli amm ( si puo ?) la cosa si fatibile
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io nel corso di quest'anno ho posseduto prima una 6FR 2009 e poi attualmente una 6FR 2010; sono bici robuste che si fanno maltrattare (la 2010 è molto migliorata come ammo e forca) ma in salita ti fanno penare (la mia taglia M pesa tutto compreso 19 kg). Come ho già avuto modo di dire, la fatica della salita è ricompensata dalla fludità in discesa, con un po' di allenamento e tenendo sempre ben presenti i limiti tuoi e della biga ti togli anche qualche soddisfazione
 

alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
ok , ma il mio discorso è :
la fr6 è una punto che costa 500 euro

se io riesco a prendere una mercedes usata con 100 euro in piu o in meno a me conviene ...

come è come qualita la bici sopra linkata ??
 

Classifica mensile dislivello positivo