adesso decido davvero

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
marca MTB DH mountain-cycle

modello Shockwave

telaio in monoscocca di alluminio 6061 T6

forcella Marzocchi Bomber JR T

ammortizzatore posteriore Marzocchi Roco TST R

cambio shimano deore

freni a disco idraulici da 200mm Hayes

pedivelle e corone Truvativ Holzfeller

manubrio DH e attacco della Truvativ Holzfeller

copertoni della Maxxis DownHill 26"x2.5

650 euro . ritiro di persona .. cosa ne dite ?
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Con le mtb linkate secondo me la salita panoramica della Maddalena non la fai nemmeno se prima preghi per una settimana ininterrottamente, probabilmente non arrivi nemmeno alla "tomba del cane". Ti consiglio di valutare bene cosa vuoi fare veramente, in genere chi utilizza quei mezzi da DH/FreeRide si fa trasportare con mezzo annesso su in cima nel punto desiderato, per poi farsi scaricare e fare la discesa. Nel frattempo il furgoncino che li ha trasportati scende al punto di ritrovo, ricarica mezzi e mtbiker e la storia si ripete.
 

alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
hahaha , so bene dove è la tomba del cane .

la bici che vi ho detto sopra ha il deragliatore davanti e pesa 16 kg

la fr6 presa 18.4 kg e ha gli amm bloccabili .

cosa ne dite di queste in salita ?

probabilmente non ne fato tanta ma qualche volta la faro sicuramente ..


cosa mi consigliate ?
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
L'ho messa un po' sul goliardico, non era per mancare di rispetto. Comunque direi che il peso è relativo, è proprio l'assetto di quelle bici che è fatto per tutt'altra cosa. Io quella salita la faccio spesso (e impiego 1 ora per arrivare in cima quando sono allenato, con una front), come ti dicevo chi usa quei mezzi adotta altre soluzioni. Vedrei già meglio mtb tipo Trek Fuel o Remedy. Poi vedi tu...
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Appunto, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca eheh. La Kona non la conosco, dovresti aspettare altri pareri, comunque il principio di base è quello. Penso che una salita da più di 10Km come quella della Maddalena sia in antitesi con discese molto freeride. La Remedy ha più escursione e secondo me fa più al caso tuo, prova ad informarti su questa, in funzione del modello dovresti riuscire ad abbassare le escursioni quando fai salita. In Maddalena ho visto un bel sentiero freeride ("3 valli") arrivando su fino in cima, dopo il ristorante. Conosci?
 

alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
pultroppo di sentieri non ne consoco molti ( mi limitavo a fare quelli come la margherita semplici e carini ) , la bici che avevo prima aveva una escursione di 100ant e 110 post

quindi non potevo fare sentieri come la cagnolera che amibico fare con una signor bici .

che bici è la Remedy ?
 

alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
Ciao , bici comprata ( quella gialla linciata qualche messaggio fa )

Come in annuncio c'è un raggio staccato dalla ruota e dei raggi a cui mancano quelli che li tentdono ( sono quelli che giri per tendere i raggi)

Ora volevo sapere dove acquistare i pezzi di ricambio , e come montarli


Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo