aderenza cerchio-gomma

cavallo

Biker serius
19/4/06
251
1
0
montemarciano
Visita sito
Bike
Trek Superfly
ho recentemente riparato una camera d'aria perchè forata, ma all'atto del rimontare tutto e provare, mi accorgo che la gomma non aderisce in modo omogeneo come prima, nel senso che andando in bici la ruota ha come un avvallamento(leggero) che prima non c'era e provoca un fastidioso traballamento. Le ho provate tutte anche del sapone sul tallone ma niente. Ho notato che essendo la prima volta che smontavo la ruota il copertone era come incollato su un lato forse non dovevo staccare quel lato?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
capitato anche a me per lo stesso motivo (foratura)
ho rismontato la ruota, l'ho sgonfiata tutta ho centrato per bene il copertone (assicurandomi che la camera no finisse tra cerchio e copertone (in questo caso aiuta tenere la camera un pò gonfia) e ho rigonfiato a circa 5/6 bar per far tallonare la gomma sul cerchio (normalmente da un schioppo quando tallona), ho sgonfiato poi per arrivare alla pressione giusta
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ho recentemente riparato una camera d'aria perchè forata, ma all'atto del rimontare tutto e provare, mi accorgo che la gomma non aderisce in modo omogeneo come prima, nel senso che andando in bici la ruota ha come un avvallamento(leggero) che prima non c'era e provoca un fastidioso traballamento. Le ho provate tutte anche del sapone sul tallone ma niente. Ho notato che essendo la prima volta che smontavo la ruota il copertone era come incollato su un lato forse non dovevo staccare quel lato?


Sgonfia e vedi se la camera d'aria sia messa bene, senza pieghe.
Poi "massaggia" bene lo pneumatico da sgonfio e prova a rigonfiare il tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo