Salve a tutti, non è da molto che vado in mtb, ma sono uno che impara molto presto, ho gia montato la mia bici comprando tutto dal sito, senza averne mai montata una, e non ho molti problemi ad andare "forte", mi sono spaccato per 5anni con lo skate senza mai una protezione e ho ollato cose più spesse con lo skate che con la bici. Ho una vp-free e ho notato che sul traciato che percorrono le moto da enduro qui accanto a casa mia(un misto di fango sabbia, ghiaia e rocce), quando arrivo a certe velocità(che non ho misurato, ma mi piacerebbe farlo e penso proprio lo farò) in curva derapo senza neppure toccare i freni, certo che è anche divertente ma perchè sono sempre riuscito a tenerla, ma se per caso mi andasse via l'anteriore non sò quanto riuscirei a tenere la bici. Detto questo ho un manubrio da rise 50 e larghezza 750mm le piastre della mia boxxer sono abbassae al limite e il sag della mia forka è circa 4-5cm ed è molto equilibrata col sag dell'ammo posteriore cosi da andare all'unisono e non cambiare troppo le geometrie.
Secondo voi dovrei abbassare rise del manubrio per evitare che l'anteriore mi vada via???? o il vp-free è un bici che a certe velocità ha un certo limite????? o sono io che la guido male?????
Secondo voi dovrei abbassare rise del manubrio per evitare che l'anteriore mi vada via???? o il vp-free è un bici che a certe velocità ha un certo limite????? o sono io che la guido male?????