Addormentamento parti basse

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Salve ragazzi ho un problema con la mia bike una force carbon sport 2011 taglia m, ogni volta che faccio un'uscita dopo un'ora di pedalata :i-want-t: mi si addomentano i genitali , ho cambiato la pipa da 7 cm portandola a 5 cm provato 3 tipi di selle compresa la smp ora non so cosa alto povare:nunsacci:....pensavo di mettere un manubrio con rizer 4, ma prima di spendere volevo un parere da voi o da chi ha avuto la mia stessa esperienza e come ha risolto.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Comprimi troppo la zona e il sangue non affluisce regolarmente.
Normalmente si risolve inclinando la punta della della di qualche grado in basso, o con una sella del tipo col "buco".
 
A me succedeva, avevo risolto cambiando sella e inclinandola in avanti di qualche grado.
Ora cambiando il reggisella con uno telescopico ho l'inconveniente che la sella "comoda" cioè quella che non mi dava problemi non ci sta più, ho rimesso una sella standard e il problema è subito ricomparso. Quindi devo cambiarla.

Con la selle italia gel flow, quella col buco il problema era sparito.
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
la sella la tengo 2 posizioni più bassa dal livello, ed ho un ks arretrato. Ma se e troppo bassa da anche questi problemi? ho provato anche la sella della smp che ha il foro ma non ho risolto, comunque prima avevo una rr 9.1 e non accusavo questo problema
 
forse sei troppo arretrato.
Ad ogni modo prova a inclinare la sella in avanti anche più del dovuto e vedi se il problema si risolve, se così fosse poi torni piano piano a una inclinazione meno accentuata finchè trovi il compromesso. Almeno vedi se deriva da lì il problema.
 

lilloxx75

Biker superis
la sella la tengo 2 posizioni più bassa dal livello, ed ho un ks arretrato. Ma se e troppo bassa da anche questi problemi? ho provato anche la sella della smp che ha il foro ma non ho risolto, comunque prima avevo una rr 9.1 e non accusavo questo problema
Scusami, che significa due posizioni più bassa dal livello?
Se hai la sella bassa, vai troppo avanti con la posizione di guida, quindi per poter pedalare arretri troppo sulla sella e quindi comprimi le parti basse.
L'altezza sella deve essere quella corretta, semmai come già ti hanno indicato devi inclinare leggermente la punta in giù.
Soffrivo di questo problema, risolto con l'inclinazione della punta, ora tutto ok.
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Allora l'altezza e quella giusta calcolata con il metodo del tallone, mentre l'avanzamento sella non saprei se è giusto devo vedere come prendere le misure. Prima volevo dire che la sella la tengo leggermente con la punta verso il basso (2/3 tacche del reggisella)
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
forse sei troppo arretrato.
Ad ogni modo prova a inclinare la sella in avanti anche più del dovuto e vedi se il problema si risolve, se così fosse poi torni piano piano a una inclinazione meno accentuata finchè trovi il compromesso. Almeno vedi se deriva da lì il problema.
Mi sembra il metoto + azzeccato x capire.. anche io soffrivo di questo problema, risolto con sella SMP e punta bassa, quando pedalo in piano mi sembra quasi (intendo "quasi") di scivolare in avanti, ma in salita nessun problema.. Invece prima mi succedeva in particolar modo sulle salite + ripide, quando dovevo portare il peso verso il manubrio..
Cmq fai anche occhio all'altezza sella, se è troppo alta tendi a stare troppo appoggiato sulla sella, e nn scarichi un pò di peso durante la pedalata.. Nei vari addormentamenti che ho subito avevo notato anche questo trucchetto.. :-D
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Io ho una SMP ed ho risolto, adottando però un accorgimento:

La mia SMP ha una vista laterale a forma di "S".

La parte centrale della "S" è in bolla, quindi guardandola nel complesso sembra inclinata in avanti.

Avevo il tuo stesso problema, ma con questa configurazione sono spariti i problemi.
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
rispolvero questo topic per far presente che fino ad oggi non ho risolto nemmeno montando un ks a testa diritta, ovviamente sella smp con il buco, altezza sella giusta e punta della sella in basso.... comincio a pensare che e un problema di postura della mia force che ha una posizione di guida più allungata confronto ad altre marche.
Quindi cambiando geometrie della bici quindi un altro modello potrei risolvere?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
rispolvero questo topic per far presente che fino ad oggi non ho risolto nemmeno montando un ks a testa diritta, ovviamente sella smp con il buco, altezza sella giusta e punta della sella in basso.... comincio a pensare che e un problema di postura della mia force che ha una posizione di guida più allungata confronto ad altre marche.
Quindi cambiando geometrie della bici quindi un altro modello potrei risolvere?

Forse hai un telaio troppo grande, Puoi fare un tentativo accorciando la pipa.
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
non è che sono proprio i pantaloncini a crearti questo problema
perché scadenti?
magari usi quelli del deca
io li ho e fanno pena, ho speso 25 euro e non mi sembrano pochi!
e se non metto perfettamente il fondello sui gioielli mi si anestetizza tutto
il fondello è stato fatto troppo corto secondo me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo