• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Addormentamento parti basse dopo un anno senza problemi con la stessa sella

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Come da - lungo - titolo.

Da cosa può dipendere? Ovviamente oltre alla sella sono rimaste le stesse anche l'avanzamento e le altre geometrie .

E soprattutto: soluzioni? Per ora pensavo di provare i mitici due gradi verso avanti, di cui non sono mai stato un grande fan.
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Puo darsi che si sia rovinata l'imbottitura della salopette e tendi naturalmente a fare piu pressione sulla zona. Potresti controllare lo stato imbottitura se già non lo hai fatto..Perchè dopo un anno senza problemi, prima di iniziare a fare modifiche all'assetto, potrebbe essere questo il motivo..
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Potrebbe anche aver ceduto un pò lo scafo della sella.
A me era successo l'anno scorso con una sella SMP Glider, che dopo un pò più di un anno mi si addormentava tutto e mi faceva anche male.
Ho dovuto venderla e prenderne una più dura, (ho preso la Composit ) e ho risolto il problema.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


L'imbottitura è a posto, cosa confermata anche dal fatto che il problema si avverte sia coi pantaloncini da XC che con quelli più larghi da enduro.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


Potrei controllare questa cosa. Grazie .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
se sella e pantaloncini non sono cambiati son cambiate le tue parti basse.
stai provando le enlargemet pills?



Be', comunque non è una considerazione peregrina... alla fine ci sta che a un certo punto il fisico cominci a modificarsi, del resto dubito che mio padre avesse problemi di prostata quando correva le gran fondo a 18 anni .
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito

Bah!!
A parte che potresti essere diventato "vintage" e quindi sei tu ad essere cambiato, io sulla BDC ho spostato avanti la sella di 5 mm e al momento mi sembra di aver risolto.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.846
1.158
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Le selle invecchiano, io ne ho dovute cambiare alcune sia su bdc che su mtb. Generalmente l'imbottitura perde elastcità e volume e lo scafo si deforma, ad esempio si imbarca o si apre la parte posteriore.
Un anno non è molto, ma dipende da quanto e come la usi...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per ora ho provato la soluzione più veloce: ho montato una vecchia sella Bontrager che avevo disponibile in garage.
In due uscite tutto bene, incrocio le dita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo