Ricordo ancora quando ci siamo incontrati, era in occasione della grigliata organizzata per il mio compleanno di due anni fa, un incontro totalmente inaspettato ma, a primo colpo, c'è stata subito una grande intesa. Insieme abbiamo vissuto esperienze uniche, abbiamo girato per ben due volte l'Italia, abbiamo corso lungo verdi prati e abbiamo scalato montagne, sempre più su dove nessuno poteva essere più in alto di noi.
Quante notti barccollante, quanti bagni al lago, quanti guadi e sentieri impervi attraversati. Quando volevo sfogarmi potevo contare su di un appoggio sicuro. Abbiamo passato di tutto, dai monti innevati alle strade ghiacciate, dall'asfalto a 40° alle serate con uno spinello o una birra in più. Ultimamente questa sintonia stava venendo meno, sentivo che il nostro rapporto si stava ormai incriccando, già una volta ho dovuto intervenire a porci una pezza ma ora basta.
E' giunto il momento di farla finita, seppur a malincuore.
Quella sicurezza in cui tanto confidavo e venuta meno.
Oggi è stato l'ultimo giorno, direi una degna fine su di un giro breve ma intenso in mezzo a verdi prati riempiti dai fiori più vivaci appena ravvivati dall'intensa pioggia della giornata.
Non ve lo nascondo più, l'altro giorno sono entrato in un negozio ed ho trovato delle valide(si spera) sostitute a buon mercato.
E' stao bello passare il tempo con voi, grazie!
Buon viaggio verso l'inceneritore e che le vostre cenerri vengano sparse sui monti a voi tanto cari. :-?